Holy Therese von Lisieux: viaggi di Sassonia a settembre!

Holy Therese von Lisieux: viaggi di Sassonia a settembre!

Dresden, Deutschland - Il reliquiario del Santo Therese di Lisieux è previsto in Germania nel settembre 2025 e quindi attira l'attenzione di numerosi creditori. In occasione del centenario della sua canonizzazione, il santuario sarà ospite in diverse città dal 17 al 19 settembre, a partire da Bautzen, seguito da Dresda e infine a Flöha. Le celebrazioni iniziano con l'Eucaristia, i servizi di parole e la silenziosa venerazione che inviteranno le persone a pensare e pregare, come riferisce la diocesi di Dresda-Meissen.

Le stazioni del viaggio sono impressionanti come la santi Therese stessa. Il 17 settembre, il santuario nella Liebfrauenkirche di Bautzen sarà prevedibile dalle 13:00 circa. Prima che venga ricevuto il 18 settembre nella chiesa cattolica di San Antonius a Dresda dalle 11:00 la fine del comune di Santa Teresia a Flöha il 19 settembre, che è aperto dalle 10 alle 17:30. Il santuario è accompagnato da padre Georg Gantian FSO, il presidente del Theresienwerk, che è dedicato all'annuncio della vita e insegna al Santo Therese.

una vita piena di fede e devozione

Therese von Lisieux, nato nel 1873, è spesso definito "il piccolo fiore". All'età di 15 anni entrò nel Carmelo e sviluppò il suo percorso spirituale, che si basa sull'umiltà e sulla fiducia nella misericordia di Dio. La sua autobiografia postuma "The History of A Soul" ha ispirato milioni e ha portato alla sua canonizzazione da Papa Pio XI. il 17 maggio 1925. Pope St. Pius X. La onorò già durante la sua vita e la descriveva come "il più grande santo dei tempi moderni".

Therese è morta di tubercolosi nel 1897 all'età di soli 24 anni e da allora, i credenti di miracoli e guarigioni hanno riferito sulla loro intercessione. La sua influenza si estende al periodo moderno quando è stato sollevato all'insegnante della chiesa da Papa Giovanni Paolo II nel 1997. I suoi genitori, Zélie e Louis Martin, sono stati canonizzati anche nel 2015, che continua a mettere le loro radici familiari e l'importanza della loro spiritualità nella luce.

celebrazioni e significato

L'ultima celebrazione a Lisieux, che si è svolta dal 16 al 18 maggio 2025, ha anche segnato il centesimo anniversario della sua canonizzazione. I cattolici della Normandia si radunarono in una processione colorata che trasportava reliquie dalla chiesa del monastero alla Cattedrale di San Pietro e alla Basilica. Durante questo anniversario, che includeva anche viaggi di pellegrinaggio e sfumature storiche, fu enfatizzata la spiritualità della Santa Therese. Il tuo messaggio di fiducia, umiltà e devozione è valutato da diversi papi e credenti in tutto il mondo.

Le reliquie della piccola terase hanno il potenziale non solo per donare conforto, ma anche di toccare il cuore di coloro che sono partiti per incontrarli. Ogni anno, circa 1,5 milioni di persone fanno un pellegrinaggio alla Cattedrale di Lisieux, che onora questo straordinario santo come centro spirituale. Le celebrazioni e la particolare attenzione che ha concesso ricordano il significato che hanno i santi e i loro insegnamenti.

Resta da vedere come la stagione fredda in Germania modellerà l'accoglienza delle reliquie, ma una cosa è certa: la Santa Therese di Lisieux si muoverà e ispirerà molte persone. Dopotutto, come Papa Pio XI. Trovato, l'accettazione del loro "percorso dell'infanzia spirituale" può portare a un profondo processo di riforma sociale che è urgentemente necessario nel mondo di oggi.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)