Centinaia di viaggiatori sono bloccati dal blackout alla stazione centrale di Dresda!

Centinaia di viaggiatori sono bloccati dal blackout alla stazione centrale di Dresda!

Dresdner Hauptbahnhof, 01067 Dresden, Deutschland - Venerdì 5 luglio 2025, centinaia di viaggiatori alla stazione centrale di Dresda si trovavano di fronte a un caos imprevisto. Sulla strada per la Repubblica Ceca, il suo viaggio fu fermato bruscamente da una massiccia insufficienza energetica nel paese vicino, che portò a un fermo dei treni verso Praga. Secondo le informazioni della polizia federale di Pirna, che il mdr era drammatico e richiesto rapidamente.

I viaggiatori disperati hanno aspettato invano per autobus che si sono bloccati nell'ingorgo a causa di un tunnel bloccando la A17. Allo stesso tempo, gli autobus di sostituzione erano stati richiesti di promuovere i viaggiatori dopo che un treno era stato fornito a Dresda per portarli a Praga. Venerdì sera alle 20:00, alla fine numerosi viaggiatori sono stati in grado di viaggiare sugli autobus forniti. Circa 700 persone sono partite intorno alle 22:00. con un treno Eurocity per il capitale ceco.

la causa del caos

La ragione dei massicci ritardi era un blackout di distanza nella Repubblica Ceca, che mise gran parte del paese, compresa Praga. La metropolitana della città era silenziosa e i vigili del fuoco dovevano liberare persone da sollevamenti bloccati. Le indagini della polizia hanno mostrato che non si è trattato di un attacco terroristico o di un attacco informatico. Piuttosto, un difetto in una sottostazione era in una conversazione come possibile causa, come riportato da radio dresden

La situazione non solo ha presentato ai viaggiatori sfide, ma anche i servizi di emergenza. La polizia e i servizi di emergenza hanno organizzato la distribuzione attesa dell'acqua perché le temperature riscaldate hanno causato ulteriori problemi. Per le estremità dell'attesa a temperature ben oltre 30 gradi, una fermata dell'autobus è stata improvvisata dopo che la Strehler Straße ha dovuto essere bloccata a causa della folla.

insufficienza di corrente nella Repubblica Ceca

L'insufficienza energetica ha avuto gravi conseguenze: sabato mattina, oltre 63.000 famiglie nella Repubblica Ceca erano prive di elettricità. Le regioni nella Boemia settentrionale, come il comune di Višňová, che è stata tagliata fuori dai suoi dintorni a causa dell'aumento del livello dell'acqua del fiume Smědá a causa del crescente livello dell'acqua del fiume. Nonostante la situazione critica, finora non sono state necessarie evacuazioni, secondo il sindaco della comunità, Michal Scheidl. Ad oggi, l'acqua non è penetrata nelle case, segnalata Radio Praha.

L'enorme situazione di questo venerdì è stata riscontrata dalla rapida reazione delle autorità e dall'alloggio delle opportunità di viaggio. Tuttavia, gli eventi hanno mostrato quanto velocemente le cose possono cambiare e quali effetti possono avere i problemi tecnici sul viaggio.

Details
OrtDresdner Hauptbahnhof, 01067 Dresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)