Kofi Amoako: completamente nuovo a Dynamo! Contro vedere di nuovo a Wolfsburg!
Kofi Amoako: completamente nuovo a Dynamo! Contro vedere di nuovo a Wolfsburg!
Dresden, Deutschland - Dynamo Dresden ha un ferro caldo nel fuoco: il 20enne Kofi Amoako cambia da Wolfsburg a SGD e rafforza la squadra per la prossima stagione della seconda divisione. Non vede l'ora di vedere vecchi conoscenti sulle sue esperienze al VFL Wolfsburg, a cui piace ricordare al giocatore di talento. Domenica incontrerà il suo ex club al torneo di preparazione nello stadio Zwickau. In questo giorno, Dynamo incontra la squadra della lega regionale FSV Zwickau e VFL Wolfsburg, in base al quale per Amoako l'incontro con i suoi ex compagni di squadra come Kevin Paredes e Aster Vranckx è in cima alla lista. [Image] riferisce che il gioco per il gioco tra Dynamo e Wolfsburg si svolge alle 15:00.
Amoako, che in precedenza era attivo come prestito per VFL Osnabrück, è contento del suo cambiamento e guarda le prossime sfide con grandi aspettative. Dopo 33 giochi competitivi per Osnabrück, in cui ha trascorso oltre 2.200 minuti, ora vuole mostrare ciò di cui è fatto. "Non vedo l'ora che arrivi l'atmosfera nello stadio Rudolf Harbig", spiega Amoako. L'allenatore dell'SGD, Thomas Stamm, mette anche grandi speranze nel suo nuovo arrivato. "Kofi porta stabilità nel nostro gioco con la sua statura atletica", afferma Stamm. [Dynamo Dresden] sottolinea che Amoako dovrebbe brillare principalmente sulla posizione sei.
un percorso pieno di successo
Kofi Amoako è nato ad Hannover e ha iniziato la sua carriera calcistica presso la TSV Fortuna Sachsenross. Nel 2016 si è trasferito ai giovani di Hannover 96 prima di arrivare all'U17 di VFL Wolfsburg nel 2019, dove in seguito è diventato capitano dell'U19. Dopo aver firmato il suo primo contratto professionale nel 2023, diede il suo debutto in Bundesliga contro Darmstadt il 16 dicembre 2023. La stagione successiva fu assegnato a Osnabrück e arrivò a una stagione preziosa lì. Il 21 marzo 2025, fece il suo debutto nella squadra nazionale tedesca U20 sotto l'allenatore Hannes Wolf quando fu nominato nella squadra per la Lega d'élite. [Kicker] riferisce che è uno dei nuovi arrivati della squadra che gareggerà contro la Repubblica Ceca e il Portogallo.
Amoako descrive il suo tempo sotto Niko Kovac, ex allenatore di VFL Wolfsburg e ora attivo a Dortmund, come formativo. Kovac gli diede la possibilità di mettersi alla prova nella Bundesliga, anche se il suo forte stile di coaching gli faceva un mal di testa. Inoltre, il giovane giocatore di Maximilian Arnold, un ex Dresdener, è stato in grado di ottenere preziosi consigli che dovrebbero aiutarlo sia dentro che fuori dalla piazza.
prospettive entusiasmanti per SGD
Amoako ha impressionato nei precedenti giochi di test e potrebbe rivelarsi il giocatore chiave per SGD. Resta da vedere se gioca nel primo incontro nel centrocampo difensivo accanto a Vinko Sapina. La preparazione per la prossima stagione della seconda divisione è in pieno svolgimento e i fan sperano che il nuovo arrivato possa riscattare le sue promesse. Kofi Amoako è pronto a fare del suo meglio e a superare le aspettative. "Voglio sviluppare ulteriormente e contribuire alla stagione di successo", sottolinea il giocatore di talento.
L'anticipazione per le nuove sfide si riflette nei volti dei nuovi impegni e l'intero team sembra motivato. Il primo vero test di endurance verrà messo in fila domenica e i fan si chiedono: Dynamo Dresden può combattere la Top League con questa nuova linea -UP? Questo rimane eccitante!
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)