Arte nel team: scopri i segreti dei seminari Bruegel!

Arte nel team: scopri i segreti dei seminari Bruegel!

Dresden, Deutschland - In Anversa, dove l'arte e la storia formano una storia unita, il tempo all'inizio del 17 ° secolo fu un periodo di massimo splendore per i talenti. Artisti come Bruegels, Van Balens e Franckens hanno creato opere significative in una rete che includeva seminari generazionali. Il MDR riferisce che La stretta cooperazione tra questi artisti è presentata in una vista della città di grandi dimensioni, che non solo mostra il luogo della residenza e delle risorse, ma anche il collegale).

Il direttore generale delle collezioni d'arte statali Dresda, Bernd Ebert, sottolinea che il lavoro artistico riguardava meno la concorrenza, ma lo scambio di idee e tecniche. Considerazioni economiche e competenze hanno portato gli artisti a lavorare con altri seminari al fine di ottenere il massimo dalle loro capacità.

scoperte sorprendenti nella mostra

La nuova mostra, che è stata curata dallo storico dell'arte Uta Neidhardt, mostra una varietà di opere, di cui oltre la metà delle quali è stata nascosta nel deposito per lungo tempo. Oltre 50 dei dipinti in mostra non sono stati presentati dalla seconda guerra mondiale, che sostiene l'anticipazione per l'apertura. Neidhardt riporta anche notevoli scoperte durante il lavoro di restauro: spesso diversi pittori hanno lavorato in una singola immagine, che illustrano le dinamiche e la diversità creativa di questo tempo.

progetti di restauro e tecniche

L'importanza del restauro nel mondo dell'arte non è una coincidenza. Ad esempio, due impressionanti dipinti ad olio della parrocchia di San Pablo a Zaragoza sono stati ripristinati tra il 2006 e il 2007. I santi San Blasio e San Gregorio mostrano queste opere e risalgono alla seconda metà del 17 ° secolo. L'articolo di Romoe] (https://www.romoe.com/de/artikel/restauration-von-sededen-auf-leinwand_kmkumi.html) che è stato usato sia nel restauro che nel trattamento della pittura, per rimediare all'infinito a causa della base originale.

I restauratori hanno documentato tutti i danni visibili ai dipinti, che includevano crepe, perdita di colore e un oscuramento attraverso l'ossidazione. La pulizia è stata eseguita con procedure speciali come il gel di acetone e le nuove tele delle linee di taffeta belga sono state accuratamente selezionate per proteggere i dipinti nel miglior modo possibile e per preservare la loro originalità.

Tutto sommato, la mostra porta a ri -illuminare la scena artistica di Anversa e raccontare le affascinanti storie dietro i dipinti. Per gli amanti dell'arte in tutta la Germania, è un must assoluto esplorare i [dettagli della mostra sul sito web della Gemäldegalerie] (https://gemaeldegalerie.skd.museum/ mostre/teamwork-in-antwerpen/).

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)