Bridge Carol a quattro lelati: City Leads dibattito sui costi e sul layout!

Der Dresdner Bauausschuss spricht sich für eine vierspurige Carolabrücke aus. Entscheidung des Stadtrates steht bevor.
Il comitato per l'edilizia di Dresda parla per un ponte Carol a quattro lane. La decisione del consiglio comunale è imminente. (Symbolbild/NAG)

Bridge Carol a quattro lelati: City Leads dibattito sui costi e sul layout!

Dresden, Deutschland - Lunedì sera, il comitato di costruzione di Dresda ha causato una sensazione quando la maggioranza ha votato per la nuova costruzione di Carol Bridge con quattro corsie. Questa decisione è stata presa dopo un intenso dibattito che è durato fino alle 22:15 circa. e ebbe luogo a porte chiuse. Giovedì, il Consiglio Comunale deciderà ora come procedere con l'edificio storico. La proposta è stata supportata, principalmente da CDU, FDP, Team Zastrow, BSW e AFD, mentre altre parti come l'SPD e i Verdi hanno inventato altre opinioni.

La proposta per quattro tracce, che si vede in risposta alle ultime previsioni sul traffico, è stata discussa controversa. L'SPD ha originariamente proposto tre corsie, ma questo è stato respinto. I Verdi, a loro volta, erano dell'opinione che due corsie fossero completamente sufficienti a causa delle previsioni del traffico automobilistico di pensionamento. Il sindaco Dirk Hilbert (FDP) ha chiesto una decisione basata su queste previsioni.

diversità di opinioni

Gran parte degli scienziati del traffico di Dresda ha parlato contro il nuovo edificio a quattro lelati. Lo considerano sovradimensionati e temono effetti negativi sul paesaggio urbano. Inoltre, la Society of Historical Neumarkt Dresda (GHHND) sottolinea che un massimo di 32 metri di larghezza per il nuovo edificio è importante in quanto la ricostruzione della casa veneziana non deve essere in pericolo.

L'SPD ha deluso il fatto che la proposta per un ponte più stretto è stata respinta dalla maggioranza conservatrice. Inoltre, non è chiaro come devono essere coperti i costi aggiuntivi per un ponte largo oltre 40 metri. Giovedì, i 70 consigli comunali sono tenuti a prendere una decisione finale.

Innovazioni nella costruzione di ponti

Nel frattempo, la discussione sulla costruzione di ponti a Dresda potrebbe anche beneficiare degli ultimi sviluppi nel settore delle costruzioni. Studi e tecnologie, in particolare l'uso dell'acciaio, svolgono un ruolo chiave nell'infrastruttura di trasporto a prova di futuro. Come nella pubblicazione di stahl-online.de , Stahl offre numerosi vantaggi nella costruzione del ponte, in particolare un'elevata efficienza materiale e capacità di carico. Inoltre, l'acciaio è leggero, resistente e completamente riciclabile, il che lo rende un materiale ideale per moderni progetti di costruzione.

Soluzioni innovative in acciaio rivoluzionano la costruzione del ponte e contribuiscono alla ristrutturazione delle risorse di edifici malati che sono un problema significativo in Germania. Pertanto, non è solo decisivo come apparirà un nuovo ponte Carol, ma anche quale materiale e quali materiali delle ultime ricerche e sviluppo vengono utilizzati per la costruzione.

I prossimi giorni saranno decisivi, non solo per il Bridge Carol, ma anche per la discussione generale sulla sensibile espansione e modernizzazione dell'infrastruttura a Dresda e oltre.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen