Eklat sui politici AFD: il razzismo commenta il calcio femminile!

Eklat sui politici AFD: il razzismo commenta il calcio femminile!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - Un commento del politico AFD Daniel Wald ha causato reazioni oltraggiate sui social network. Il membro del Parlamento statale dalla Sassonia-ANHALT ha commentato la piattaforma X (precedentemente Twitter) in un contributo alla squadra nazionale di calcio femminile tedesca e ha usato un'espressione razzista. Il commento era: "Sì, squadra nazionale femminile tedesca senza un ******", integrato con un'emoji applaudita. Ciò non solo ha prodotto numerose pubblicità contro di lui, ma ha anche scatenato un'ondata di critiche.

Le organizzazioni migranti della rete statale (LAMSA) accusa Wald di dichiarazioni razziste. In una dichiarazione, Lamsa ha criticato il suo vocabolario come segno di schemi di pensiero razzista profondamente radicato nella società. Inoltre, è stata presentata una denuncia penale dalla sinistra, rappresentata da Eva von Angern, che richiede urgentemente misure da parte della polizia e della magistratura e richiede un chiaro rifiuto del razzismo. "Non dovrebbe essere che il linguaggio disumano sia normalizzato", ha detto Angern.

indagini e discussioni interne

Nel risultato degli incidenti, l'ufficio della procura di Halle ha iniziato indagini contro Forest e ora ci sono sette pubblicità contro di lui. Il gruppo parlamentare AFD nel Parlamento statale parla di tematizzazione interna della dichiarazione, ma descrive la questione come "fatta" dopo aver cancellato il commento. Il profilo X di Wald stesso non si trova più. Il suo silenzio pubblico sulla questione parla di volumi della situazione esplosiva.

Olaf Meister, amministratore delegato parlamentare dei Verdi nel Parlamento statale della Sassonia-Anhalt, ha criticato la dichiarazione di Wald come "disumano" e ha descritto commenti come la violazione della responsabilità politica. Nei social network stava salutando forti convinzioni, in particolare gli utenti costanti hanno descritto la dichiarazione come imbarazzante e come conferma dell'immagine razzista prevalente dell'AFD.

razzismo come società nel suo insieme

Gli incidenti intorno a Daniel Wald gettano una luce intensa sulla crescente diffusione di posizioni estremiste razziste e di destra nella nostra società. Secondo uno studio dell'Istituto tedesco per i diritti umani, gli estremisti razzisti e di destra sono situati come parte fondamentale dell'AFD. Si afferma anche che tali posizioni nega non solo la dignità umana, ma anche il principio di uguaglianza legale nella legge di base.

L'AFD si trova quindi di fronte all'urgente necessità di differenziarsi chiaramente da tali affermazioni in modo da non permangere ulteriormente la sua influenza sociale. Ultimo ma non meno importante, è fondamentale che tutti gli attori politici si posizionino attivamente contro il razzismo e la discriminazione e non ignorino questi argomenti. Il caso Wald potrebbe anche essere inteso come una richiesta di un dibattito sociale più ampio sul razzismo.

Gli sviluppi vengono ancora osservati da vicino e resta da vedere quali conseguenze per la foresta e l'AFD seguiranno. In ogni caso, si scopre che tali dichiarazioni non devono rimanere insolite e che la lotta contro il razzismo rimane essenziale nella società.

For more information on this topic, you can use the articles from mdr and frekn.de così come l'analisi di DetailsOrtSachsen-Anhalt, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)