Verstappen sotto pressione: scusa per una violenta collisione!

Verstappen sotto pressione: scusa per una violenta collisione!

Barcelona, Spanien - Max Verstappen, l'attuale campione del mondo di Formula 1, è esposto a forti critiche dopo una controversa manovra durante il primo premio della Spagna. In una collisione con George Russell nella fase finale della gara, il pilota della Red Bull ha ricevuto un rigore di 10 secondi, che lo ha fregato al decimo posto. Secondo Op-Online , Verstappen si è scusato pubblicamente lunedì, mentre le reazioni erano più miscelate. Alcuni fan hanno espresso l'approvazione, mentre anche le voci di critiche erano rumorose.

Norbert Haug, ex direttore di Mercedes, chiede una scusa più chiara per Verstappen. Sottolinea che non è sufficiente scusarsi solo pubblicamente, ma che Verstappen dovrebbe anche scusarsi con i commissari da corsa e direttamente da George Russell. Haug ha detto che Verstappen aveva chiesto alla sua squadra perdono la domenica dopo la gara, ha riferito Christian Horner su Instagram.

collisione e punizione

L'incidente si è verificato nell'ultima fase dell'evento in cui un'auto di sicurezza è arrivata in pista dopo un incidente con Kimi Antonelli al turno 10. Verstappen, che all'epoca guidava le gomme dure, fu incaricato dalla sua squadra di dare il 4 ° posto a Russell dopo che la strategia delle gomme era cambiata. Quando si cerca di implementare questa istruzione a turno 5, c'è stata una collisione senza danni considerevoli ai veicoli. I commissari da corsa hanno deciso che Verstappen aveva causato la collisione, che ha portato alla punizione di 10 secondi, che alla fine lo ha riportato al decimo posto. Ciò ha portato a un totale di 11 punti di penalità sul suo account di licenza Super FIA, che può comportare gravi conseguenze per le gare future, poiché esiste un rischio di blocco delle corse su 12 punti, Motorsport-magazin

uno sguardo alla prossima sfida

Nel prossimo periodo, Verstappen, che è già stressato con 11 punti di penalità in questa stagione, vede ulteriori sfide. Le successive gare in Canada e Austria richiedono una maggiore cautela da parte sua, altrimenti potrebbero esserci ulteriori sanzioni. La maggior parte dei conducenti ha attualmente meno di 10 punti di penalità in Formula 1, mentre Verstappen è su un punto critico che potrebbe provocare una serratura da corsa, dovrebbe commettere ulteriori violazioni nei seguenti eventi.

Uno sguardo alla distribuzione dei punti di penalità mostra che Verstappen è in cima alla scala con 11 punti. Deve comportarsi responsabilmente sia sulla rotta che al di fuori di esso per non mettere in pericolo il suo titolo e la carriera nella Formula 1.

Details
OrtBarcelona, Spanien
Quellen

Kommentare (0)