Minibus autonomo dal 4 luglio: libero da Klitten al Bärwalder see!

Minibus autonomo dal 4 luglio: libero da Klitten al Bärwalder see!

Klitten, Deutschland - Dal 4 luglio, nel distretto di Görlitz verrà lanciata un'offerta di mobilità innovativa. La regione non vede l'ora che il nuovo minibus autonomo, che funziona ogni giorno tra Klitten e Bärwalder. Se pensi che la guida in un tale autobus potrebbe costare molto, sei enorme: l'offerta è gratuita per tutti i passeggeri, il che rende molto più facile per molti viaggiare nel resort popolare.

Il percorso del piccolo autobus è di circa quattro chilometri e il tempo di viaggio è di circa 20 minuti. Con una velocità massima di 18 km/h, i passeggeri possono godersi il paesaggio con un ritmo rilassato. L'autobus con climatizzazione ha spazio per un totale di sei persone ed è anche dotato di una rampa, che lo rende anche accessibile alle persone limitate la mobilità. Ci sono due fermate pratiche: "Klitten Bahnhof" e "Klitten Bärwalder vedi Skanpark", quest'ultimo con solo circa 500 metri dalla riva del lago.

dettagli tecnologici e sicurezza

Il minibus, noto come EZ10, è in fase di sviluppo nel Fraunhofer Plastic Center di Zittau. La tecnologia ad alta moderna distingue l'autobus: un sensore scansiona l'area fino a dieci volte al secondo. In combinazione con altri sistemi di sensori come radar, telecamere a campo visivo e sensori a infrarossi, questo garantisce un'unità sicura. Nonostante la sua autonomia, un conducente rimarrà a bordo per garantire una sorveglianza rilevante per la sicurezza e per agire come contatto per i passeggeri. In situazioni speciali, è necessario un intervento manuale, quindi la sicurezza viene sempre prima, quindi [sächsische.de] )

Le sfide nelle aree rurali sono diverse. Ad esempio, alberi, ponti e tunnel possono disturbare i sensori. Maximilian Helbing, project manager presso la TU Dresda, sottolinea che devono essere creati nuovi punti di riferimento per navigare in modo ottimale sul bus. Ciò include anche l'installazione di fotocamere e sensori aggiuntivi sul bus per ottimizzare ulteriormente le manovre di guida. Nonostante queste sfide, i preparativi sono già in pieno svolgimento.

Il futuro del trasporto pubblico

La nuova mobilità offre non solo per il progresso tecnologico, ma anche per un cambio di paradigma dei trasporti pubblici. Il Ministero Federale del Digitale e dei trasporti ha pubblicato un manuale che serve comuni e associazioni di trasporto come linee guida per l'integrazione di veicoli autonomi e in rete nei trasporti pubblici locali. Il ministro federale Volker Wissing sottolinea il potenziale delle tecnologie autonome e la necessità di gestire i requisiti normativi e organizzativi. Il manuale ha lo scopo di supportare lo sviluppo di strategie per l'uso di veicoli autonomi, una base importante per il futuro della nostra mobilità, come BMV.DE.

Con l'inizio del piccolo autobus autonomo a Görlitz, viene fatto un altro passo nel futuro della mobilità, che è più di un semplice risultato tecnico. La combinazione di uso libero e innovazioni tecnologiche potrebbe cambiare il modo in cui viaggiamo a livello locale. Quindi, se vuoi un viaggio rilassato al Bärwalder See, dovresti dipingere il rosso 4 luglio nel calendario!

Details
OrtKlitten, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)