Görlitz piange la perdita di Hans-Peter Bauer: una vita per il municipio!
Görlitz piange la perdita di Hans-Peter Bauer: una vita per il municipio!
Görlitz, Deutschland - Una vita ricca di eventi sta per finire: Hans-Peter Bauer, uno sponsor versatile del municipio di Görlitz, è morta il 20 giugno 2025. Nato a Weißenfels (nato nel 1940), le conseguenze di una grave malattia nel suo appartamento su Wilhelmsplatz, dove aveva vissuto con sua moglie Ulli per quasi 50 anni. Insieme ai suoi parenti, ha recentemente festeggiato il suo 85 ° compleanno e ha guardato indietro a una vita piena di impegno e passione.
Il rinnovamento del municipio di Görlitz è stato un argomento controverso che ha attivamente avanzato Bauer con il suo concetto per il salvataggio a lungo termine. Ispirato dalla United Bühnen Vienna e dalle esperienze di suo figlio André, che ha organizzato un'indimenticabile serata Udo-Jürgens a Görlitz nel 2017, Bauer ha cercato di stabilire un legame tra il municipio e il teatro. I suoi instancabili sforzi per lo sviluppo culturale della regione rimarranno indimenticabili.
una vita piena di impegno
Hans-Peter Bauer ha prestato servizio nell'esercito popolare nazionale della DDR per 25 anni, più recentemente come maggiore. Dopo il suo periodo militare, ha rilevato la gestione dell'amministrazione municipale di appartamenti a Hagenwerder e in seguito ha lavorato nel settore delle costruzioni e del settore immobiliare privato. In età pensionabile, ha trovato la sua passione per la scrittura e ha pubblicato diversi romanzi nell'auto -pubblicato. La sua striscia creativa è apparsa anche nel suo ruolo attivo nell'associazione di supporto del municipio e quando ha rianimato i festival dei bambini politici tedeschi nel giardino del municipio. Suo figlio ricorda i genitori atmosferici nella loro casa comune, che erano modellati da uno spirito creativo e culturale.
Quanto sia importante la partecipazione culturale per la società mostra anche l'impegno di organizzazioni come Kulturleben Berlin - Keit a Kultur E.V. Questa iniziativa non profit si è impegnata nel compito di facilitare l'accesso alle persone socialmente svantaggiate agli eventi culturali. Con una cooperazione regolare su 500 istituzioni culturali a Berlino, ogni mese vengono insegnate fino a 4.000 luoghi culturali al fine di promuovere la partecipazione sociale e il benessere degli ospiti. Oltre 29.000 capitali con redditi bassi usano già questa offerta stimolante che non solo fornisce biglietti, ma tiene conto anche di interessi individuali, come riporta https://kulturleben-berlin.de/die-kulturloge/kulturleben/).
educazione culturale per i giovani
È di grande importanza aprire la strada all'educazione culturale non solo agli adulti, ma anche ai giovani. Ci sono anche iniziative entusiasmanti qui. La piattaforma "Musenkuss" a Colonia fornisce informazioni su offerte e programmi culturali. Molti comuni sviluppano piattaforme digitali per facilitare l'accesso a arte, letteratura e musica. Tra cui offerte educative, in particolare nelle scuole e nelle istituzioni sociali, che spesso fungono da interfaccia tra giovani e opportunità culturali. Una partecipazione culturale globale è fondamentale per ridurre le disuguaglianze sociali, come [jugendhilfortal.de.
Il servizio funebre per Hans-Peter Bauer, che lascia tracce indimenticabili con i suoi instancabili sforzi e la passione per la cultura, si svolge l'11 agosto 2025 alle 14:30. Nel crematorio di Görlitz. Il lavoro della sua vita non è solo riconosciuto dalla sua famiglia, ma anche dalla comunità di Görlitz, che è stata arricchita dalla sua visione e dal suo impegno.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)