Görlitzer Ob Ursu promuove la partnership con Amiens durante la visita al festival
Görlitzer Ob Ursu promuove la partnership con Amiens durante la visita al festival
Görlitz, Deutschland - Cosa c'è di nuovo in Görlitz? In uno sviluppo entusiasmante, il sindaco Octavian Ursu si è recato ad Amiens, la città gemella di Görlitz dall'orgoglioso 1971. Questa visita volante è stata un invito del sindaco Hubert de Jenlis e i due leader della città hanno scambiato informazioni sulle future opportunità di cooperazione. Come il tramite il festival thea , che si svolge ogni anno a Görlitz.
uno sguardo al festival via thea
Il Via Thea Festival, un festival internazionale di teatro di strada, trasferisce oltre 40.000 visitatori a Görlitz e Zgorzelec anno dopo anno. L'evento, che si svolge regolarmente dal 1995, è organizzato dal famoso Gerhart Hauptmann Theatre di Görlitz e si estende per tre giorni e notti. Questo punto culminante culturale ha un accesso gratuito alle fasi aperte, che consente di godere delle esibizioni artistiche senza costi dei biglietti.
Negli ultimi anni, il festival ha continuato a svilupparsi e presentato ogni anno sotto un nuovo motto. Il programma include una vasta gamma di arte, danza e performance, che lo rende un vero melting pot delle culture. I partecipanti non vedono l'ora di mascherare il teatro, teatro di figura, teatro fisico, spettacoli di camminata, Cirque Nouveau, teatro di danza e molte altre esibizioni. Oltre alle affascinanti esibizioni teatrali, ci sono anche sfilate e spettacoli musicali che arricchiscono il festival e contribuiscono all'ulteriore promozione degli incontri tra artisti e pubblico.
Informazioni di viaggio e parcheggi
Per i viaggiatori che vogliono sperimentare il festival Via Thea, ci sono eccellenti opzioni di viaggio. Görlitz può essere facilmente raggiungibile in auto tramite l'autostrada A4 e le strade federali B6 e B99. L'aeroporto più vicino è Dresda, a circa 90 chilometri di distanza. Sono inoltre disponibili collegamenti ai treni da Dresda a Görlitz e gli autobus a lunga durata vanno da Berlino, Dresda, Monaco, Breslau e Praga. Se preferisci viaggiare in bicicletta, puoi farlo tramite il percorso di bici Oder-Neisse e Saxon City Route.
Circa 1.200 posti auto sono disponibili in città, compresi i luoghi di parco e corsa a Weinhübel e Königshufen. Convenientemente, il parcheggio è gratuito nei primi 15 minuti e la domenica e i giorni festivi. Un biglietto per il parcheggio di 24 ore costa solo 10 euro e dal 2018 è stata anche la possibilità di utilizzare i marchi di telefoni cellulari senza contanti. Se vuoi saperne di più sul festival e sul viaggio, puoi trovare maggiori informazioni sul sito Web di tramite Thea förderverein .L'importanza del gemellaggio della città non è solo mostrata in Görlitz. In Germania ci sono circa 6.500 gemelli della città, tra cui oltre 2.200 a sedi in Francia. Mentre la maggior parte delle partnership sono coltivate a Colonia, il consiglio delle comunità europee sostiene attivamente i progetti di scambio interculturale. Ciò chiarisce quanto siano preziose queste connessioni internazionali per città come Görlitz e Amiens al fine di promuovere il dialogo culturale e avvicinare le persone.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)