Controlli di confine a Görlitz: i residenti sono sconvolti per gli ingorghi e le restrizioni!
Controlli di confine a Görlitz: i residenti sono sconvolti per gli ingorghi e le restrizioni!
Weißwasser, Deutschland - Nella notte di lunedì 8 luglio 2025, iniziarono i controlli di confine polacco, che colpiscono sia i residenti che i pendolari tra Germania e Polonia. Come sächsische.de sono stati esaminati dieci attraversamenti di frontiera tra il distretto di Görlitz e Polonia. I nuovi controlli sollevano domande, soprattutto perché si svolgono nel mezzo di una discussione accesa sugli effetti sul traffico e sul commercio nella regione.
ancora e ancora senti dal risentimento tra i pendolari. Un editore di Görlitz, Alfred Theisen, rammarica molto il ritorno del confine con la Polonia. La sua incomprensione si riflette nelle dichiarazioni di molti residenti che trovano ingiusta la situazione e, soprattutto, vedono criticamente il tempo aggiuntivo che perdono attraverso i controlli. Come notò un palo oltraggiato: "Per me, il confine significa solo ingorgo".
CHILIURE A BONDINE E GRAMIO DEL TRAFFING
The Tourism -Promoting City Administration of Zgorzelec prevede di chiudere il ponte della città di Görlitz in lunghi fine settimana e festività pubbliche. L'obiettivo non è quello di utilizzare il ponte come un percorso snegato per il traffico sulla A4. Finora, la polizia non ha segnalato lunghe code, né sul ponte tra Görlitz e Zgorzelec, né ai varchi di frontiera di Hagenwerder e Zodel. Ma nei continui controlli di confine, ogni evento di ingorgo ha un impatto notevole sull'umore e sul comportamento delle persone che attraversano ogni giorno il confine per spostarsi o fare commissioni, come notizie MDR.
Le condizioni meteorologiche colpiscono anche molti aspetti della vita intorno al Neisse, poiché la secchezza ha effetti enormi sui fiumi della lusazia superiore. Ciò potrebbe anche esacerbare la situazione per i pompieri che lavorano a Görlitz e nell'area circostante. I compagni di brigata dei vigili del fuoco sono in azione a Gohrischheide, tra le altre cose, e si trovano ad affrontare la sfida che il loro aiuto sta diventando sempre più necessario.
una sventura in weißwasser
In questo momento, la regione sta anche vivendo titoli tristi attraverso un tragico incidente in Weißwasser. Un ragazzo è caduto da una finestra di una casa per le vacanze e si trova sulla via del miglioramento. Tali incidenti rendono la comunità consapevole di quanto siano importanti l'aiuto e il supporto reciproco in momenti difficili.
Schengen e gli effetti
La situazione a Görlitz ha anche una dimensione più ampia, in particolare per quanto riguarda l'area di Schengen. I critici sottolineano che i controlli violano lo spirito di Schengen, che rappresenta la libertà di movimento in Europa per 40 anni. Si prevede che il debito continuerà ad esagerare, poiché undici su 29 paesi di Schengen attualmente controllano i loro limiti, il che porta a tensioni e solleva domande sul futuro della libertà di movimento, come Un esempio impressionante dei difetti che portano questi nuovi confini con esso non è solo mostrato nelle parole dei residenti, ma anche nelle statistiche dei viaggi, che dimostrano che l'area di Schengen è ancora un obiettivo attraente per i turisti, ma è significativamente limitata dai controlli temporanei.
Il ritorno dei controlli delle frontiere potrebbe quindi non solo causare risentimento, ma anche cambiamenti sostenibili nella coesistenza tra i paesi. Le prossime settimane mostreranno come la situazione continuerà a svilupparsi e se i bei vecchi tempi di viaggi semplici torneranno presto.
Details | |
---|---|
Ort | Weißwasser, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)