La cavallerizza Laura Casper impressiona al torneo di salto ostacoli di Görlitz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Görlitz convince con le Summerweeks: Laura Casper e i suoi cavalli ottengono straordinari successi nei tornei di equitazione.

Görlitz beeindruckt mit den Summerweeks: Laura Casper und ihre Pferde erzielen herausragende Erfolge bei Reitturnieren.
Görlitz convince con le Summerweeks: Laura Casper e i suoi cavalli ottengono straordinari successi nei tornei di equitazione.

La cavallerizza Laura Casper impressiona al torneo di salto ostacoli di Görlitz!

Negli ultimi giorni a Görlitz sono successe molte cose che fanno battere forte il cuore degli amanti dei cavalli. Le settimane estive di Görlitz, che si sono svolte dal 7 al 10 agosto, hanno offerto momenti emozionanti per ciclisti e spettatori. In particolare sotto i riflettori la talentuosa amazzone Laura Casper, che ha ottenuto ottimi piazzamenti con il suo cavallo QUININO BLACK. Non solo si è assicurata la medaglia di bronzo nella prova del salto ostacoli della classe L (110 cm) con un punteggio impressionante di 8,4 il primo giorno del torneo, ma si è anche classificata al terzo posto nella prova del salto ostacoli della classe M* (120 cm) l'ultima domenica con un punteggio di 8,6. Due giorni prima si era classificata quarta anche nella prova del cavallo da salto L (115 cm) con un punteggio di 8,5. Amministrazione degli stalloni sassoni segnalato.

Alla partenza c'era anche André Stude, che con il suo cavallo LANDSKON ha fatto una bella prestazione nelle due fasi di salto ostacoli classe S* (140 cm). Dopo un primo giro senza errori, ha finalmente potuto festeggiare l'ottavo posto, anche se un errore nella seconda fase ha un po' limitato il suo sogno di un piazzamento ancora migliore. Anche Felix Müller ha dimostrato di che pasta è fatto e nel test di salto a due fasi della classe M* (125 cm) ha ottenuto con il suo cavallo LAUSITZER un rispettabile quinto posto - con due giri senza errori. Queste esibizioni dimostrano che a Görlitz c'è molto talento e che la comunità equestre è assolutamente unita.

Settimana di successo per Laura Casper

I successi di Laura Casper non sono solo argomento di conversazione a Görlitz. Anche le gare precedenti, tra cui la gara di salto PRO classe L (110 cm) a Baschütz presso Bautzen, dove ha ottenuto più volte successo, confermano il suo grande talento. Il 27 luglio 2025, ad esempio, ha ottenuto il secondo posto nella gara di salto della classe L (115 cm). I suoi risultati nei vari tornei sono impressionanti e dimostrano quanto sia impegnata in sella e quanto funzioni bene l'alchimia tra lei e QUININO BLACK. Rimondo evidenzia le impressionanti statistiche delle sue prestazioni negli ultimi mesi.

In sintesi, possiamo dire che le settimane estive di Görlitz non sono state solo una vetrina per l'eccellente equitazione, ma anche un'occasione per congratularsi con i cavalieri e augurare loro tanto successo per i prossimi tornei. Resta emozionante vedere dove ci porterà il viaggio dello sport equestre nei prossimi mesi. In ogni caso possiamo dire con certezza che qui stanno crescendo alcuni giovani talenti che potrebbero ancora fare scalpore.