Storia cavaliere da vicino: 750 anni Johanniter in Zittau!
Storia cavaliere da vicino: 750 anni Johanniter in Zittau!
Zittau, Deutschland - In Zittau, viene aperta una mostra entusiasmante sulla storia dell'Ordine di San Giovanni. Sotto il titolo "750 anni di Johanniter", i musei della città danno una visione unica del passato e sullo sviluppo di questo famoso ordine di cavalieri. Dal 21 giugno al 26 ottobre 2025, la mostra mostra vari aspetti della vita del Johanniter e la loro influenza dagli inizi in Terra Santa fino ad oggi. Come sächsche.de Saxon Johanniter. Un punto culminante speciale sono i calici dell'ospedale Johanniter Dohna-Heidenau e una bandiera di processione dell'Abbazia maltese di Räckelwitz.
Zittau ha un lungo legame con il Johannitern, che ha ricoperto la legge sul patrocinio sulla chiesa principale di San Johannis dal 1275. Un capitolo entusiasmante nella storia di San Giovanni in Sassonia è anche trattato nel contesto della Riforma. La mostra non solo affronta i compiti militari dell'ordine, ma anche i suoi adattamenti ai cambiamenti sociali nel corso dei secoli. L'obiettivo è sempre rimasto invariato: la difesa della fede cristiana e del servizio, che è sottolineata da istituzioni come Johanniter Incident Aid and Hospitals oggi.
esperienze interattive per i visitatori
Unico In questa mostra, la possibilità per i visitatori è di provare parti di un cavaliere. Questo non solo suscita curiosità, ma promette anche un'esperienza fantastica per grandi e vecchi. C'è anche un arsenale con varie armi storiche. Per le menti creative tra i visitatori, alla fine della mostra vengono offerte campagne artigianali, ad es. L'opportunità di progettare il proprio orologio, come una volta realizzato da Johann Gottfried Prasse. Questa mostra unica si svolge in parallelo alla presentazione "dei suoi tempi! 300 anni del produttore e dei meccanici del Consiglio di Zittauer Johann Gottfried Prasse (1725-1799)", che riconosce le impressionanti opere di orologio del meccanico di Zittau.
Le date per la mostra "750 anni Johanniter" nel Museo della città di Zittau sono determinate: i visitatori possono visitare la mostra martedì 1 luglio, martedì 8 luglio e mercoledì 16 luglio alle 14:00. La mostra di orologiaio di accompagnamento offre anche seminari artistici creativi su : giovedì 3 luglio, mercoledì 9 luglio e martedì 15 luglio, anche alle 14:00.
uno sguardo alla storia dell'ordine di John
L'Ordine di San Giovanni, fondato tra il 1048 e il 1071 a Gerusalemme, è il più antico ordine spirituale dei cavalieri e ha avuto una storia commovente. Originariamente lanciato come ospedale per i pellegrini poveri e malati, l'ordine si trasformò in un ordine spirituale di cavalieri con compiti militari sotto Raimund da PUY. Dopo secoli e numerose sfide, come l'espulsione dalla Terra Santa e le perdite durante la Riforma, l'ordine ora si concentra su compiti diaconali e gestisce una rete di organizzazioni di aiuto.
Ulteriori informazioni sulla mostra e l'ampio programma di accompagnamento sono disponibili sul sito Web del museo all'indirizzo www.museum-zittau.de . Una visita non vale solo per coloro che sono interessati alla storia, ma per tutti coloro che vogliono scoprire i valori cavalieri di allora e loro oggi.
Details | |
---|---|
Ort | Zittau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)