Ute Wunderlich: nuovo presidente dei Rotariani per la cultura e l'educazione!

Ute Wunderlich: nuovo presidente dei Rotariani per la cultura e l'educazione!
Görlitz, Deutschland - Un nuovo capitolo nel Rotary Club Dreiländeck Oberlausitz è stato aperto il 27 giugno 2025 in un evento solenne nello Zittauer Gerhart-Hauptmann-Theater. Ute Wunderlich, amministratore delegato della Free School di Schkola, ha rilevato lo scettro dal suo predecessore Tom Langenfeld. Con la sua passione per il teatro e il suo diverso impegno come educatore, allenatore, mentore e consigliere comunale, guiderà le fortune del club.
Nella sua nuova funzione, Ute Wunderlich si è prefissato obiettivi ambiziosi. L'attenzione per il 2025/26 sarà sulla cultura, l'educazione e l'inclusione. Ciò riflette lo spirito dei Rotariani, che si mostra in numerosi progetti in tutto il mondo, come il sostegno delle iniziative educative e la promozione dell'inclusione come preoccupazioni centrali. A livello internazionale, il Rotary ha avviato programmi significativi che non solo supportano l'educazione, ma migliorano anche la vita delle persone, sia attraverso l'istituzione di scuole in Afghanistan o la fornitura di acqua potabile pulita nelle scuole libanesi, come [rotary.org] (https://www.rotary.org/de/our-casus
Impegno per l'umanità
Le raccolte di fondi pianificate del club, tra cui il famoso "Ring on Celebration" e uno status di presentazione presso il mercato di Natale di Herrnhut, mirano a garantire i mezzi finanziari per i progetti in corso del club. Particolarmente degno di nota è la lotteria dell'evento festivo, i cui proventi a beneficio dei progetti di donazione. La combinazione di cooperazione socievole e coinvolgimento sociale è in primo piano qui.
Il nuovo presidente è a conoscenza delle sfide associate all'integrazione dei giovani nel club. Le attuali discussioni all'interno del Rotary, in particolare sugli argomenti della diversità, della parità di trattamento e dell'inclusione - noti come DEI (diversità, equità e inclusione) - hanno dimostrato che è necessario ascoltare anche i voti dei giovani. Varie iniziative hanno già proposto soluzioni pratiche per promuovere la partecipazione dei giovani, come si può vedere su [Rotary.de] (https://rotary.de/sociales/ vielfalt-gleicht-gleic-d-d-inclusion-a-18209.html). L'enfasi è che l'azione e le decisioni congiunte dovrebbero essere promosse a livello degli occhi tra le generazioni.
uno sguardo avanti
Ute Wunderlich e il suo team si trovano ad affrontare l'eccitante compito di creare un valore aggiunto per la comunità e modellare la cooperazione che promuove la diversità e la partecipazione. Concentrandosi su argomenti che colpiscono la società, il Rotary Club Dreiländeck Oberlausitz vorrebbe contribuire al fatto che tutti si sentano benvenuti al Rotary indipendentemente dall'origine, dall'età, dall'orientamento sessuale o dalla religione.
Con il chiaro obiettivo di rendere il lavoro del club ancora più inclusivo e impegnato, non vediamo l'ora di perseguire gli sviluppi sotto Ute Wunderlich. Una forte rete di rotariani può fare molto - e il nuovo presidente ha la buona mano per farla avanti.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |