Rischio di foresta in Sassonia: il livello di allarme più alto nel fine settimana minaccia!

Rischio di foresta in Sassonia: il livello di allarme più alto nel fine settimana minaccia!
Görlitz, Deutschland - L'estate provoca anche le bruciature in Sassonia: la compagnia di proprietà dello stato Sachsenforst avverte per il prossimo fine settimana a rischio di incendio boschivo. La situazione al confine statale Saxon-Brandenburg diventa particolarmente critico, dove il rischio di incendi boschivi raggiunge il livello quattro sabato. La domenica seguente, le parti settentrionali della Sassonia settentrionale, Meißen, Bautzen, Görlitz e la città di Dresda raggiungeranno persino il livello più alto di rischio. FreePresse.DE Descrive che le resti restanti di Saxony hanno da calcolare tre e quattro.
Quali sono le cause di questa situazione allarmante? L'uomo è la causa principale degli incendi boschivi, come sottolinea il presidente della Foresta statale Utz Hempfling. L'anno scorso, circa tre quarti di tutti gli incendi sono stati innescati dalle mani umane. Sullo sfondo di basse precipitazioni, alte temperature e venti secchi, lo strato superiore del suolo è ora essiccato pesantemente ed è quindi particolarmente a rischio.
Regole per i visitatori della foresta
Come gestire al meglio questa situazione? I visitatori della foresta sono chiamati per essere particolarmente attenti e considerare tutte le regole. Affrontare il fuoco aperto è vietato tutto l'anno nella foresta, non importa quanto sia basso il fuoco della foresta. Non solo falò e griglie sono vietati, ma anche fumare. Secondo la legge forestale per il libero stato della Sassonia (§ 15 Sächswaldg), i regolamenti devono essere rigorosamente osservati e le violazioni possono essere punite con multe. Wald.sachsen.de sottolinea che l'infiammazione del fuoco aperto è consentita solo a una distanza di 100 metri dalla foresta con il permesso.
Per coloro che vogliono ancora sperimentare: dal 1 ° ottobre 2009, l'ascesa delle lanterne del cielo nello stato libero della Sassonia è stata persino vietata. Il rispetto di questi regolamenti è controllato dai comuni e le lanterne del cielo non autorizzate possono comportare punizioni fino a 1.000 euro. Quindi, al fine di proteggere le foreste e la flora e la fauna che vivono in essa, è fondamentale aderire alle regole.
Requisiti legali per la proprietà forestale
Uno sguardo al Saxon Forest Act mostra le diverse disposizioni che non solo hanno la conservazione della natura a fuoco, ma dovrebbero anche garantire la funzione economica ed ecologica della foresta. revosax.sachsen.de sottolinea che le aree forestali non sono utilizzate solo per il rilassamento, ma fungono anche da aree utente e di protezione. I proprietari di foreste interessati troveranno supporto qui per sviluppare una buona mano nella silvicoltura.
Inoltre, la legge chiarisce che i vigili del fuoco devono essere informati ai sensi del numero 112 di emergenza in caso di incendio. Il controllore per il rispetto di queste disposizioni sono le autorità forestali che attirano anche l'attenzione su possibili pericoli per la foresta e ordinano misure protettive.
Nel prossimo periodo, tutti coloro che vogliono avventurarsi nella foresta dovrebbero stare attenti. Non vale la pena fare disattenzione, perché il rischio di incendi boschivi è elevato. Stai al sicuro e presta attenzione alla natura!
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |