Ministro della cultura sotto pressione: connessione contro le lezioni in Sassonia!

Ministro della cultura sotto pressione: connessione contro le lezioni in Sassonia!

Sachsen, Deutschland - Martedì 28 maggio 2025, il ministro della cultura della Sassonia Conrad Clemens (CDU) ha presentato un nuovo pacchetto educativo. Questo pacchetto di misure mira a ridurre la perdita di insegnamento nelle scuole. Tuttavia, una dimissione del fallimento è valutata da molti esperti come irrealistici. È previsto di entrare in vigore con i nuovi regolamenti del prossimo anno scolastico, che richiede una rapida attuazione per avere un effetto da agosto, in quanto lvz

Un cambiamento centrale nel pacchetto colpisce gli insegnanti più anziani. Questi possono ridurre le lezioni settimanali dall'età di 60 anni, anziché l'età di 63 anni. Tuttavia, le associazioni degli insegnanti esprimono preoccupazioni e temono gli effetti negativi sull'istruzione scolastica in Sassonia. Pertanto, sono richiesti ulteriori impegni di finanziamento al fine di continuare a impiegare assistente e assistenti sociali. Ciò è stato supportato anche dal ministro delle finanze della Saxony Christian Piwarz, che ha commentato criticamente i piani fiscali del governo federale che potrebbero portare oneri finanziari per gli Stati e i comuni.

Strategie per la sicurezza degli insegnanti

Il pacchetto di misure include anche concetti per rafforzare il liceo al fine di combattere la mancanza di insegnanti. Ciò include varie strategie, come la campagna di insegnamento vivido che offre approfondimenti autentici sulla professione degli insegnanti delle scuole superiori. Inoltre, il programma di studio "prospettico terrestre" è offerto per legare gli studenti degli insegnanti nelle scuole superiori rurali.

The saxony education minister per ampliare ulteriormente il social anno volontario (fsj), così che il primo pedagico può risalire. Nuove possibilità nell'area dei soggetti di zecca devono essere stabilite da percorsi di addestramento accelerati, che consentono un risparmio di tempo fino a 2,5 anni.

reazioni e prospettive

L'Unione Gew accoglie la volontà di parlare con il Ministro della Cultura Clemens in relazione allo sconto vecchio. Clemens prevede di parlare con i rappresentanti per trovare un compromesso, ma attenersi al suo pacchetto di misure, che prevede uno spostamento nella riduzione della vecchiaia. Attualmente, il 92 percento degli insegnanti lascia il proprio lavoro prematuramente, il che sottolinea l'urgenza della situazione. Il presidente di Gew Burkhard Naumann chiede che le parole ora debbano seguire gli atti e aspettarsi sviluppi specificamente positivi tra i consulenti specialistici.

Un altro aspetto che viene discusso in pubblico è la situazione nelle scuole speciali. Questi affrontano anche sfide simili per quanto riguarda la perdita di insegnamento e la carenza di insegnanti. Il Ministero della Cultura sta pianificando misure di personale appropriate per offrire un supporto specifico anche qui. Secondo le informazioni da mdr

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)