BACH's CANTATA FESTIVAL: voli emotivi nel Nikolaikirche di Lipsia!
BACH's CANTATA FESTIVAL: voli emotivi nel Nikolaikirche di Lipsia!
Leipzig, Deutschland - Ieri, il 13 giugno 2025, il coro di Constellation e l'orchestra sotto la direzione di Sir John Eliot Gardiner hanno fornito un piacere musicale nel Nikolaikirche, Lipsia. Il concerto faceva parte del famoso festival del flusso e riguardava le impressionanti cantate di Johann Sebastian Bach. Sono state elencate tre opere, che erano appositamente composte per gli anniversari della domenica, che ha reso il programma un festival per tutti gli amanti della vecchia musica. Il OpennMagazin Reports che il concerto era particolarmente impossibile con la profondità emotiva e il brillantezza tecnica delle prestazioni.
La prima cantata, "Will Cry and Howl", BWV 103 del 1725, aprì la serata con un coro fugale che fece magistralmente gioia e dolore nei dialoghi. I tenorara "recuperati, i sensi tristi" hanno affrontato la ricerca della felicità. Quindi Gardiner ha sussultato le due emozioni e ha mostrato una bella sensazione per il complesso mondo emotivo di queste cantate, che ha anche affascinato il pubblico.
Bach Times Experience
Nella seconda cantata "grida, lamentele, preoccupazioni, zaghi", BWV 12, dal 1714, una sinfonia meditativa, in cui i giochi di Oboens emersero particolarmente concisi. Il noto corale "grido, lamentele, preoccupazioni, saggi" viene successivamente utilizzato nell'ultimo pezzo della fiera minore H di Bach, BWV 232. Il coro brillava anche attraverso grandi sensazioni e controllo esemplare. Contributori come il controtenor Alexander Chance e il baritono di basso Florian Störtz hanno convertito le loro arie, con il tenore Thomas Hobbs nell'aria emotiva "essere fedeli, tutto il dolore" è entrato in loro.
La terza cantata "Dobbiamo superare un sacco di tribolazione", BWV 146, probabilmente arriva dal 1726 e prende le frasi del concerto D minore-Cambalo, BWV 1052. Qui la Sinfonia, insieme a un coro in quattro parti, divenne una meditazione intensiva, che a causa delle anime di Soprano Luiise Luiise da Hobbs e di Hobbs da Hobbs da Hobbs e di Hobbs da Hobbs e Stud. La conclusione è stata un coro finale eseguito perfettamente che ha messo il pubblico in un sontuoso entusiasmo.
il maestro e la sua musica
Sir John Eliot Gardiner non è solo un direttore eccezionale, ma anche una figura chiave nel risveglio della vecchia musica. Il sito web del Bachfestes sottolinea che è considerato un musicista innovativo e dinamico che ha modellato in modo significativo la pratica di performance storicamente informata. Dalla fondazione di Springhead Constellation nel settembre 2024, ha gestito la Constellation Orchestra e il Constellation Choir e ha già celebrato un primo tour di successo nel dicembre 2024.
Il direttore non è solo noto per le sue apparizioni tanto notevoli, ma anche per le sue impressionanti registrazioni. Sia con il coro Monteverdi che con i solisti barocchi inglesi, Gardiner è sempre riuscito a interpretare stili molto diversi delle cantatas di Bach. Come deutschlandfunk reports , Gardiner sottolinea che ci sono molti modi per interpretare la musica e le sue performance si sono sviluppate negli anni.
The Bachfest Lipsia offre una panoramica unica dell'anno della chiesa con incredibili 33 cantate in sole 48 ore. "Kantate-Ring" di Gardiner riconosce l'importante ruolo delle cantate e mostra l'incredibile varietà in Bach. Alla fine della sera, va notato che tali capolavori e le loro esibizioni derivano da un buon talento e molta dedizione - e Gardiner lo ha nuovamente dimostrato in modo impressionante.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)