Bakayoko: Lipsia e Leverkusen in gara per la stella dell'ala!

Bakayoko: Lipsia e Leverkusen in gara per la stella dell'ala!

Leipzig, Deutschland - Un nome che soffia attraverso il footuropa questa settimana è Johan Bakayoko. Il talentuoso lettore di ali di PSV Eindhoven è ancora in cima alla lista della spesa RB Lipzig. Sacha Tavolieri di Football Transfer riferisce che i sassoni hanno preso gli occhi grandi il 22enne da gennaio. Un obbligo potrebbe essere quasi un must per Lipsia se si tiene conto della concorrenza.

Ma il Borussia Dortmund aveva anche un occhio su Bakayoko. Tuttavia, Bayer Leverkusen sembra attualmente essere in vantaggio. Il dipartimento di scouting di Werkself vede il giocatore il nuovo impegno ideale per l'offensiva. Tuttavia, l'allenatore Erik Ten Hag esita a integrare Bakayoko come parte integrante della squadra. Una forte argomentazione per i leverkusener: Bakayoko costa circa 20 milioni di euro, che è più di un'offerta equa nell'attuale panorama di trasferimento.

La carriera del giocatore ala

Il nativo olandese ha perso il suo posto regolare nel round del passato ed è stato in grado di registrare 15 punti di marcia in 47 partite. Nella stagione 2024/25, Bakayoko era attivo in varie competizioni, tra cui l'Eredivisie e la UEFA Champions League. Sfortunatamente non era nella squadra nelle ultime partite internazionali per la squadra nazionale contro la Macedonia settentrionale e il Galles.

Inoltre, va notato che le sue statistiche disegnano un'immagine interessante la scorsa stagione: in una singola partita competitiva, la supercoppa olandese contro Feyenoord, Bakayoko ha giocato pienamente e è stato in grado di dimostrare il suo talento in 90 minuti, nonostante la drammatica sparatoria di penalità, che si è conclusa con un 6: 8.

Mercato di trasferimento in Focus

Il record di trasferimento generale della Bundesliga mostra anche interessanti sviluppi. Secondo il mercato dei trasferimenti, in questa stagione sono stati registrati 326 ingressi e 311 partenze. Complessivamente, nella Bundesliga ha registrato un record negativo di oltre 89 milioni di euro. I club investono diligentemente, con le spese per club di circa 43 milioni di euro. È particolarmente sorprendente che le fasce di età media degli ingressi e delle uscite siano relativamente giovani, il che indica un riorientamento lento ma costante dei club.

Per Bakayoko, questa stagione potrebbe essere il passo cruciale. Resta da vedere se troverà finalmente il suo nuovo posto a Bayer Leverkusen. Ma è certo che gli occhi nella Bundesliga siano concentrati sulla giovane ala e il suo potenziale è ancora molto discusso.

The Football World è capo - e siamo entusiasti di vedere dove è il modo per Johan Bakayoko.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)