Serie di marchi a ovest di Lipsia: chi è dietro i vigili del fuoco?

Eine Serie von Brandstiftungen im Leipziger Westen beschäftigt Polizei und Feuerwehr. Mehrere Autos brannten in der Antonienstraße und Umgebung. Ermittlungen laufen.
Una serie di incendi dolosi a ovest di Lipsia impiega la polizia e i vigili del fuoco. Diverse auto bruciate in Antonienstrasse e nell'area circostante. Le indagini si svolgono. (Symbolbild/NAG)

Serie di marchi a ovest di Lipsia: chi è dietro i vigili del fuoco?

Leipzig, Deutschland - Nella notte di mercoledì 18 giugno 2025, diversi veicoli parcheggiati furono deliberatamente incendiati a ovest di Lipsia. Gli incendi si sono verificati principalmente attorno ad Antonienstraße, dove un'auto si è completamente bruciata. Il numero esatto di veicoli e le loro posizioni interessate non sono attualmente noti per determinare ragioni, come radio leipzig . Un'altra auto è stata influenzata anche da Beippertstrasse.

Con questi incidenti, le fiamme a ovest di Lipsia non sono scoppiate per la prima volta. Era solo nel fine settimana prima che c'era un altro incendio doloso in un parcheggio su Antonenstraße, in cui un camper si apriva in fiamme. Fortunatamente, il 36enne residente del camper ha subito lesioni lievi. In questo contesto, l'ufficio del pubblico ministero ha avviato indagini sul tentativo di omicidio perché le circostanze dell'incidente indicano una situazione pericolosa, come lvz.de sottolineato.

La polizia deve affrontare la sfida di determinare possibili relazioni tra questi incendi attuali e incendio doloso. Negli ultimi giorni ci sono state diverse operazioni della polizia e dei vigili del fuoco che sono arrivati ​​dopo mezzanotte di notte per estinguere gli incendi e proteggere prove. Un set di incendi è stato posizionato sullo specchio esterno su uno dei veicoli colpiti, ma ciò non ha portato a un fuoco completo.

Gli effetti e le indagini

Gli incendi hanno già portato a numerose voci e speculazioni nel quartiere. La polizia sottolinea che non può annunciare ulteriori informazioni sull'entità della serie di fuoco in modo da non mettere in pericolo le indagini in corso. I incendiari sconosciuti sembrano perseguire un modello chiaro, motivo per cui le autorità lavorano con alta pressione sul chiarimento degli eventi.

Il fatto che ci sia un incendio doloso in aumento ripetuto è ripetutamente segnalato in tutta la Germania. Secondo CTIF Dal 1995 è stato anche pubblicato Statistics Annual Fire, che esamina anche gli sviluppi e le tendenze nelle aree urbane. Non si può negare che tali incidenti che stanno attualmente avvenendo a Lipsia non siano casi isolati; Sono nel contesto di una tendenza preoccupante che è stata osservata in molte principali città negli ultimi anni.

Resta da vedere se e quando gli investigatori possono mettere luce nel buio. I residenti sono preoccupati e sperano per le informazioni più veloci in modo che tali eventi drammatici non si ripetino. Fino ad allora, la situazione rimane tesa e le autorità investigative continuano a lavorare intensamente per risolvere questo misterioso caso.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen