Gli ascolti salgono alle stelle: Il veterinario dottor Mertens” ispira ancora milioni di persone!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sulla popolare serie "Il veterinario Dr. Mertens" ambientata allo zoo di Lipsia, i suoi ascolti e i nuovi episodi.

Erfahren Sie alles über die beliebte Serie „Tierärztin Dr. Mertens“, die im Zoo Leipzig spielt, ihre Quoten und neuen Folgen.
Scoprite tutto sulla popolare serie "Il veterinario Dr. Mertens" ambientata allo zoo di Lipsia, i suoi ascolti e i nuovi episodi.

Gli ascolti salgono alle stelle: Il veterinario dottor Mertens” ispira ancora milioni di persone!

La popolare serie televisiva "Il veterinario Dr. Mertens" delizia gli spettatori da quasi un decennio. La protagonista, la dottoressa Susanne Mertens, interpretata da Elisabeth Lanz, è diventata cara a molte persone. La serie va in onda ogni martedì e non lascia mai annoiati gli spettatori. L'ultimo episodio dal titolo “Between All Chairs” è attualmente ai blocchi di partenza e sta facendo molto parlare di sé, perché la situazione allo zoo di Lipsia è tesa. Un personaggio di nome Sina fa scalpore e causa problemi ai protagonisti, come riporta thueringen24.de.

Per la dottoressa Mertens sarà particolarmente emozionante, perché dovrà aiutare il collega Matteo, che ha perso la licenza per esercitare la professione medica. Questo si può dire: la serie rimane un vero successo di ascolti. L'ultima messa in onda l'11 giugno ha attirato ben 3.683 milioni di telespettatori e ha raggiunto una quota di mercato del 16,1%. Ciò ha assicurato al programma il terzo posto negli ascolti, dietro solo al “Tagesschau” e ad un servizio speciale su una sparatoria a Graz. Nel rispettivo gruppo target dai 14 ai 49 anni "Dr. Mertens" ha avuto una quota di mercato del 7,7% e ha servito anche 760.000 telespettatori nella fascia di età dai 14 ai 59 anni, che ha entusiasmato con una quota di mercato dell'8,7%.

Nuova stagione e una boccata d'aria fresca

L’attesa per l’ultima stagione è già in pieno svolgimento! Il 22 maggio 2024 sono iniziate le riprese della nona stagione di “Il veterinario dottor Mertens”. Fino alla fine di novembre 2024 a Lipsia e dintorni verranno girati e prodotti complessivamente 13 nuovi episodi. L’anno scorso la serie ha festeggiato il suo ritorno con l’impressionante cifra di 4,31 milioni di telespettatori e una quota di mercato del 17%. leipziginfo.de riferisce.

Nella prossima stagione, il dottor Mertens non solo vivrà le loro emozionanti avventure, ma formerà anche una nuova generazione di veterinari. Con il suo nuovo collega il dottor Matteo Berger, interpretato da Tobias Licht, forma una squadra forte e avvia un programma junior per studenti di medicina veterinaria. Ma attenzione: Matteo ha un segreto che potrebbe mettere nei guai non solo lui ma l'intera squadra.

Valutazioni del pubblico in primo piano

Gli ascolti per lo spettacolo sono estremamente positivi e la concorrenza televisiva non ha vita facile. Dopo l'inizio delle trasmissioni della nuova stagione, la serie ha registrato nuovamente 4,27 milioni di telespettatori e una quota di mercato del 17,1%. Il vincitore della caccia agli ascolti rimane il “Tagesschau” con oltre 5,84 milioni di telespettatori e una quota di mercato del 23,3%. Anche "In All Friendship" è entrato nelle migliori classifiche. La serie medica ha avuto 4,09 milioni di telespettatori e una quota di mercato del 17,2%. Nel complesso si può constatare che il “veterinario dottor Mertens” ha impressionato in modo duraturo anche il gruppo target più giovane, dai 14 ai 49 anni, con una quota di mercato del 9,3%.

Il successo di “Il veterinario dottor Mertens” dimostra ancora una volta che l’amore per gli animali e le sfide nella vita quotidiana di un veterinario raccontano storie autentiche. Ciò mantiene il pubblico affascinato e porta cuore e umorismo nel soggiorno. Un motivo in più per visitare in futuro lo Zoo di Lipsia in prima serata!