Drammatico al campionato europeo: Helen Kevric cade per il salto e si ferisce!

Drammatico al campionato europeo: Helen Kevric cade per il salto e si ferisce!

Leipzig, Deutschland - I campionati europei di casa di Lipsia vengono al centro della caduta della ginnastica di 17 anni a Helen Kevric. Questo è stato gravemente ferito quando le decisioni a tutto tondo sono iniziate dopo essere atterrate infelicemente dopo un salto. Kevric rimase sulla schiena dopo la caduta e immediatamente aveva bisogno di cure mediche. Hanno portato i loro supervisori fuori dalla sala, che sottolinea la gravità della situazione. Finora non sono state pubblicate informazioni sulla condizione esatta e sul tipo di lesione. A questo punto, tuttavia, era già noto che si era qualificata come la terza migliore per la finale a tutto tondo e aveva grandi speranze di medaglia a casa. Ai bar irregolari ha raggiunto il combattimento finale come il miglior atleta.

Helen Kevric aveva recentemente fatto un ritorno a conoscenza della seconda qualifica per i campionati europei di Lipsia con un ritorno in tutto. In questa competizione, ha segnato 55.100 punti nella battaglia a quattro vie e ha mostrato il suo potenziale nelle discipline del suolo, del salto, delle barre irregolari e delle travi di equilibrio. In particolare sulle barre irregolari, ha fissato il massimo giornaliero con 14.400 punti. Fu la sua prima lotta a tutto tondo da quando le accuse di abuso furono annunciate al Kunst-Turn-forum Stoccart. Durante la prima escrezione avvenuta a Mannheim, è stata nominata solo su due dispositivi e non ha potuto contestare completamente la competizione.

Difficile ritorno alla competizione

Il passato non è stato facile per Helen Kevric perché la situazione della pressione e dell'ansia in ginnastica è molto evidente. Gli esperti sottolineano che le giovani ginnaste spesso combattono i blocchi mentali e l'ansia. Secondo il Prof. Dr. Oliver Stoll degli psicologi sportivi sono alla ricerca di atleti come Kevric, che spesso non è disponibile nel loro ambiente, ad esempio in club o centri di performance. Le esperienze che Kim Bui, una ex ginnasta di classe mondiale, ha avuto questa tesi, poiché le incertezze nell'area mentale sono spesso collegate alle personalità dell'allenatore.

La nomina della selezione maschile per i campionati europei si svolge due giorni dopo l'arrivo della squadra femminile. Nonostante la sua caduta, Kevric potrebbe continuare a muoversi sotto i riflettori se la sua guarigione dovesse rivelarsi di successo. L'ultimo titolare del titolo tedesco nei bar irregolari fu Elisabeth Seitz, che trionfò a Monaco nel 2022, poco prima di annunciare le sue dimissioni alla gioia della sua prossima maternità.

Alla luce delle elevate esigenze negli sport competitivi, è importante che atleti come Kevric ricevano il supporto mentale necessario. Gli psicologi sportivi offrono discussioni iniziali gratuite sull'incontro della situazione individuale e lavorano a stretto contatto con club e associazioni per l'integrazione della psicologia sportiva nello sviluppo delle prestazioni.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)