Finkgräfe lascia Colonia: passa a RB Lipsia per 4 milioni di euro!

Finkgräfe lascia Colonia: passa a RB Lipsia per 4 milioni di euro!
Leipzig, Deutschland - Oggi ci sono notizie entusiasmanti dal Circolo di calcio di Colonia: Max Finkgräfe lascia 1. FC Köln e cambiamenti in RB Lipsia. Dopo negoziati intensivi, i due club della Bundesliga hanno concordato un trasferimento di circa quattro milioni di euro. Il 21enne Finkgräfe completerà il controllo medico a RB Lipsia mercoledì e quindi farai il passo successivo nella sua carriera. Con un contratto che originariamente fu svolto fino all'estate 2026, Finkgräfe avrebbe potuto cambiare gratuitamente in un anno. Lipsia ha usato questa situazione per firmare un giocatore promettente che dovrebbe giocare come opzione per la posizione dell'avvocato difensore sinistro, in particolare come alternativa al tedesco internazionale David Raum. href = "https://www.kicker.de/koeln-mit-leipzig-finkgraefe-vor-wechen-zub-1129091/artikel"> kicker riferisce che Finkgräfe è stato usato solo in modo irregolare a causa di infortuni.
È interessante che Finkgräfe abbia dimostrato il suo potenziale solo nella stagione 2023/24 e Leart Pacarada è uscito dagli undici iniziali. Nonostante le sue missioni limitate di sole 14 partite nella seconda Bundesliga, il giovane giocatore si è fatto un nome per se stesso la scorsa stagione. È stato persino nominato per la selezione U-20 del DFB. Il 1. FC Köln avrebbe potuto prendere una decisione importante con la partenza di Finkgräfe, il primo in questo periodo di trasferimento, dopo Dejan Ljubic, Marvin Obuz, Mathias Olesen e Tim Lemperle hanno precedentemente lasciato il club gratuitamente. Inoltre, Mark Uth ha concluso la sua carriera.
yahoo sports afferma che i residenti di Colologne sono pronti, finkgräfe per essere consegnati perché non vedono più un ruolo per lui.
i nuovi in Colonia e Lipsia
Le attività di trasferimento dei residenti di Colonia continuano: finora, Ragnar Ache è stato assunto da Kaiserslautern e Isak Bergmann Johanneson von Fortuna Düsseldorf per un totale di circa nove milioni di euro. Finkgräfe sarà la seconda nuova aggiunta a Lipsia questo periodo di trasferimento estivo. In precedenza, il team aveva già firmato Ezechiel Banzuzi da Leuven per circa 15 milioni di euro, mentre Arthur Vermeeren era stato assunto dall'Atletico Madrid. Lipsia è ancora alla ricerca di rinforzi a sinistra, poiché David Raum è l'unico difensore di sinistra addestrato nella squadra, mentre Hoffenheim sta anche cercando le partenze di Christopher Lenz e David Jurasek.
Nel complesso, ci sono entusiasmanti sviluppi che continueranno a modellare entrambi i club. Finkgräfe ha la possibilità di dimostrarsi a Lipsia, mentre Colonia si basa sul vento fresco attraverso i nuovi obblighi. I fan possono essere entusiasti di vedere come saranno i nuovi volti nei prossimi giochi.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |