Heat Wave: Saxony Brees Records con 34,3 gradi all'aeroporto di Lipsia!

Am Flughafen Leipzig/Halle wurde am 1. Juli 2025 ein neuer Hitzerekord von 34,3 Grad gemessen. Sachsen kämpft gegen hohe Temperaturen.
Un nuovo record di calore di 34,3 gradi è stato misurato all'aeroporto di Lipsia/Halle il 1 ° luglio 2025. La Saxony combatte contro alte temperature. (Symbolbild/NAG)

Heat Wave: Saxony Brees Records con 34,3 gradi all'aeroporto di Lipsia!

Leipzig, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, la Germania è stata registrata da un'ondata di calore che non solo ha causato facce di sudorazione, ma anche per nuovi record di temperatura. All'aeroporto di Lipsia/Halle, il termometro è sceso a 34,3 gradi incredibili. Questo riferisce Radio Leipzig . Il vecchio record per il 1 ° luglio, che era stato di 31,4 gradi dal 1992, fu superato di quasi 3 gradi.

Il calore era anche evidente in altre parti della Sassonia: i valori record sono stati misurati a 16 su 20 stazioni di misurazione. A Plauen, è stato persino raggiunto un nuovo valore superiore di 33,6 gradi, che ha superato il record precedente dal 1905. Fichtelberg ha riportato 26,2 gradi, che rappresenta anche un nuovo record per questo giorno. These unusual temperatures put the heat of the beginning of summer in the shadow, such as the Freie Presse reported.

Centri di calore locali

I valori massimi misurabili mostrano quanto fortemente l'onda di calore sia colpita in Sassonia. Città come Dresden-Klotzsche e Klitzschen vicino a Torgau hanno anche registrato valori sorprendenti. Questi record meteorologici iniziano nel 1905, che sottolinea l'importanza di questi nuovi record. Si prevede inoltre che le temperature continueranno ad aumentare nei prossimi giorni e raggiungere valori fino a 35 gradi.

Le temperature in aumento hanno causato un aumento della domanda di sistemi di condizionamento dell'aria in molte famiglie. Ma mentre le persone sono alla ricerca di raffreddamento, il calore offre anche sfide per la salute. Un consiglio importante durante questo periodo è: bere abbastanza!

Effetti ecologici

Ma il calore non colpisce solo le persone. Secondo spiegel on the animali world. Uccelli, ricci, scoiattoli e persino anfibi hanno difficoltà a trovare punti idrici adatti. Christine Margraf, esperta di protezione delle specie presso BN, descrive questa situazione come un'emergenza ecologica. Affinché gli habitat degli animali e la biodiversità siano protetti, sono state sviluppate richieste, tra cui il revedio delle paludi e la creazione di acque naturali.

I registri degli ultimi giorni sono un'indicazione urgente di come il nostro ambiente è sotto pressione. L'estate del 2025 non solo ci sfiderà fisicamente, ma stimolerà anche il pensiero come possiamo affrontare le sfide del cambiamento climatico. Spetta a noi assumersi la responsabilità e lottare per un ambiente sostenibile.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen