Carbone o estensione del contratto? Il futuro di Sesko nel limbo!
Benjamin Sesko dell'RB Lipsia sta per trasferirsi all'Arsenal. Tuttavia, le trattative finanziarie sono complicate.

Carbone o estensione del contratto? Il futuro di Sesko nel limbo!
Benjamin Sesko, il 22enne attaccante dell'RB Lipsia, potrebbe presto indossare la maglia dell'Arsenal. Dopo Immagine sportiva C'è già l'accordo tra il giocatore e il club di Premier League. Tuttavia, la commissione di trasferimento, stimata tra 80 e 100 milioni di euro, è ancora all'ordine del giorno delle trattative, che non sono ancora iniziate. Tuttavia, le aspettative finanziarie di Sesko potrebbero ritardare i colloqui, con l'Arsenal che, secondo quanto riferito, diventa sempre più frustrato dalle richieste salariali dello sloveno.
A Lipsia, il talentuoso marcatore ha ricevuto uno stipendio base di circa sette milioni di euro, che potrebbe salire fino a dieci milioni di euro attraverso vari bonus. In Premier League, le sue aspettative salariali saranno probabilmente più alte. Ma il suo agente, Elvis Basanovic, ha sottolineato che non metteranno sotto pressione l'RB Lipsia; Il rischio che il trasferimento fallisca a causa di piccole differenze nelle trattative salariali è quindi considerato basso.
Proroga del contratto in prospettiva
Cresce l'interesse per l'attaccante, soprattutto da parte della Premier League, dove si parla anche di Chelsea e Manchester United come possibili acquirenti. Su di lui si stanno interessando anche il PSG e il Milan. Prima dei prossimi Europei, dove la Slovenia affronterà Inghilterra, Danimarca e Serbia, Sesko potrebbe attirare nuovamente l'attenzione su di sé con buone prestazioni e mettersi in prima linea contro altri top club.
Il mercato turbolento
L'attuale periodo di trasferimento dimostra ancora una volta quanto sia dinamico il business con i calciatori. In questa stagione, la spesa per i trasferimenti dei giocatori in APL è stata elevata Statista a circa 2,8 miliardi di euro. Solo pochi club possono permettersi spese di lusso dell’ordine di centinaia di milioni; Il Paris Saint-Germain ha pagato per Neymar la cifra impressionante di 222 milioni di euro nel 2017. La 1a Bundesliga, dove ha sede l'RB Lipsia, è anche uno dei campionati finanziariamente più forti d'Europa, ma ha dovuto fare i conti con un deficit di trasferimenti nella stagione 2024/2025 poiché le spese hanno superato le entrate.
Resta interessante lo sviluppo delle trattative su Benjamin Sesko. Oltre a lui, l'Arsenal è interessato anche a Viktor Gyökeres dello Sporting, che ha disputato una stagione impressionante con 39 gol in 33 partite. Resta da vedere se sia Sesko che Gyökeres segneranno gol in Premier League la prossima stagione.