L'aeroporto di Lipzig si avvicina al volo diretto per Tirana - cosa adesso?

L'aeroporto di Lipzig si avvicina al volo diretto per Tirana - cosa adesso?

Leipzig, Deutschland - Aeroporto di Lipsia/Halle sta vivendo una vera operazione elevata quest'estate. Molti viaggiatori usano le numerose connessioni che il trambusto aereo popolare ha da offrire. Ma mentre il tempo di vacanza è in pieno svolgimento, ci sono anche cambiamenti per la prossima stagione invernale. Dal 1 ° novembre 2025, la connessione diretta a Tirana, la capitale dell'Albania, sarà sospesa. Questo percorso era stato precedentemente servito dalla compagnia aerea Wizzair.

Nel paesaggio aeronautico turbolento, la connessione della connessione da Lipsia a Tirana è vista con sentimenti contrastanti. Le ragioni di questa decisione non sono chiare, ma si ipotizza che la domanda non fosse sufficiente. Secondo thuringia, i voli a Tirana nel ottobre 2024 erano ancora gratificanti alti, ma cadde a gennaio a gennaio a solo 62.2 per cento. Questo calo dei numeri dei passeggeri potrebbe essere valutato come riferimento all'indebolimento dell'interesse in questo caso.

nuove destinazioni di volo e connessioni esistenti

Tuttavia, ciò non significa che l'aeroporto di Lipsia riduca i viaggiatori in inverno. Continua a offrire molte altre destinazioni di viaggio attraenti, come Maiorca, Fuerteventura, Corfu, Istanbul, Hurghada, Faro e Londra. Inoltre, in collaborazione con ElectraAirways a maggio, l'aeroporto ha registrato nuovi voli per Varna e Burgas in Bulgaria, che rimarranno. Queste innovazioni potrebbero essere interessanti per i viaggiatori che hanno in programma di volare su Lipsia nei prossimi mesi.

In una visione interessante dei mercati aerei europei, volksmmemme in 2026 i voli per essere offerti tre volte a settimana. Questo sviluppo indica che c'è ancora interesse per l'Albania.

Aviazione nel cambiamento

Uno sguardo alle tendenze generali del traffico aereo in base a eurostat che il numero di passeggeri nell'UE ha registrato un forte aumento dell'8,9 per cento rispetto all'anno del precedente. Questo è un segnale promettente per l'industria, che è stato gravemente colpito da Covid-19 negli ultimi anni. In tutti i paesi dell'UE, è stata osservata una crescita, con la massima crescita in paesi come la Repubblica Ceca e l'Ungheria.

Il continuo recupero del traffico aereo e l'elevato volume dei passeggeri negli ultimi mesi mostrano che le persone hanno viaggiato di nuovo e stanno sempre più prenotando voli. Nonostante le sfide che le compagnie aeree devono affrontare, indica molto che il desiderio di viaggiare è ininterrotto. Resta da vedere se questo avrà anche un effetto positivo sulle connessioni con Tirana.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)