Bio City di Lipsia: un boom per lavori e scienze della vita!

Bio City di Lipsia: un boom per lavori e scienze della vita!

Leipzig, Deutschland - Lipsia, la città nel cambiamento, si è sviluppato in uno degli aspiranti centri per le scienze della vita, in particolare attraverso l'industria biotecnologica, che è fortemente in forte espansione qui. Nel cuore della città, in cui bio City Lipzig , oltre 50 aziende e istituti di ricerca si sono stabiliti. Qui la società Vita 34 è particolarmente enfatizzata, che immagazzina sangue e tessuto del cordone ombelicale in serbatoi raffreddati azoti a meno 180 gradi. In questo ambiente moderno, dal 2003 sono stati creati oltre 4000 posti di lavoro, il che mostra quanto sia vitale l'ambiente di lavoro a Lipsia.

La ricerca dell'innovazione non si ferma qui. According to lvz , the biotechnology offensive is known as a Saxon success Modello. La città ha investito più di un miliardo di euro in questo settore promettente negli ultimi 25 anni. Entro il 2035, Lipsia vorrebbe appartenere alle prime 3 sedi per le scienze della vita in Germania e perseguire una nuova strategia di cluster per supportare ulteriormente questo cambiamento.

un posto per l'innovazione e la collaborazione

The bio City Lipzig non è solo un posto per le aziende, ma anche un centro di cooperazione. Qui, sei professore orientate biotecnologicamente e numerose istituzioni non universitarie lavorano di pari passo. Il laboratorio e gli spazi per uffici moderni offrono giovani start-up e cogli l'occasione per svilupparsi ulteriormente. Un aspetto interessante: nella città biologica esiste un rapporto di area di circa 1: 2 tra le aree dell'ufficio e di laboratorio, in modo da creare condizioni ottimali per la ricerca e lo sviluppo.

Il tasso di sopravvivenza delle aziende a Bio City è di quasi il 75 % - un segno che Lipsia ha una buona mano quando si tratta di promuovere nuove idee aziendali. Ciò è supportato anche da istituzioni come Medical Forge che aiutano le giovani aziende. La società Redzinc ha anche sviluppato una piattaforma di telemedicina innovativa che consente il monitoraggio di parametri vitali.

Il futuro della biotecnologia in Lipsia

Con la costruzione del centro di innovazione nella sala 12 della vecchia fiera, che sarà completata entro il 2027, Lipsia è già nei blocchi di partenza per la prossima fase di sviluppo. Questi nuovi edifici non sono solo un ulteriore incentivo per le aziende biotecnologiche di localizzarsi a Lipsia, ma promuovono anche lo scambio tra scienza e ricerca. L'Istituto Fraunhofer per la terapia cellulare e l'immunologia, che si trova nelle vicinanze, contribuisce alla ricerca e allo sviluppo di alta qualità con le sue tre sale per la pulizia GMP.

Nel complesso, l'industria biotecnologica tedesca ha registrato una crescita impressionante negli ultimi anni. In 2021 there were over 774 biotechnology companies in Germany, and the income more than tripled compared to 2020, as Germany Trade and Invest . The close cooperation between biotech companies, research institutes as well as technology parks and local communities svolge un ruolo cruciale in questo

Con tutti questi sviluppi, Lipsia è nel miglior modo per stabilirsi come uno dei migliori ecosistemi per la ricerca e lo sviluppo biotecnologici. Il futuro sarà progettato qui - e non dovresti perderlo!

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)