Politica dei rifugiati di Lipsia: 3000 devono trasferirsi dalle sistemazioni complete!

Leipzigs Herausforderungen bei der Flüchtlingsunterbringung: teurere Gebühren und integrative Maßnahmen für Ankommende.
Le sfide di Lipsia negli alloggi per i rifugiati: commissioni più costose e misure integrative per in arrivo. (Symbolbild/NAG)

Politica dei rifugiati di Lipsia: 3000 devono trasferirsi dalle sistemazioni complete!

Leipzig, Deutschland - In Lipsia Molto sta attualmente accadendo nella sistemazione dei rifugiati. La città ha acquisito numerose proprietà negli ultimi anni per garantire un alloggio adeguato per il numero in costante crescita di rifugiati. Il sindaco sociale Martina Münch (SPD) sottolinea che l'emergenza in cui molte persone vivono forze la città a fare questo passo. Circa 5753 persone sono attualmente sistemate in alloggi condivisi e appartamenti in garanzia e è necessario un'azione.

La situazione per i 3000 rifugiati è particolarmente delicata, tra cui 405 ucraini che hanno già un permesso di soggiorno o hanno richiesto un permesso di soggiorno. Il quadro giuridico non ha più diritto a ulteriori alloggi secondo la legge sulla registrazione dei rifugiati saxon. Di conseguenza, la città ha aumentato i costi di noleggio per i richiedenti asilo nelle sistemazioni. Da 477,40 euro finora, l'importo viene aumentato a 616,35 euro al mese - un passo che non è amato e mette sotto pressione molte famiglie.

Il ruolo di Johanniter in Refugee Aid

Il Johanniter, che è stato attivo a Lipsia dall'ondata di rifugiati del 2015, svolge un ruolo importante in questo sistema. A nome della direzione statale della Sassonia, gestiscono due impianti di accoglienza iniziali che possono ospitare un massimo di 600 o 700 persone. Qui i dipendenti si prendono cura dei rifugiati tutto il giorno. Durante la procedura di asilo, offrono protezione e supporto garantendo cure complete e cure di base. Ciò include pasti, cure mediche e persino assistenza all'infanzia durante gli appuntamenti dell'agenzia.

Il Johanniter organizza anche attività per il tempo libero e offerte volontarie come corsi di lingua ed escursioni. Ciò supporta l'integrazione dei nuovi arrivati, che spesso si trovano ad affrontare molte sfide. L'arrivo in un paese straniero in particolare può essere un grave ostacolo per i rifugiati, in particolare per i minori non accompagnati. Questo gruppo ha bisogno di un supporto speciale per trovare la tua strada per il nuovo ambiente.

Integrazione e sfide

Tuttavia,

L'integrazione non smette di usare un tetto sopra la testa. È un lungo processo che richiede soprattutto che la popolazione è aperta e disposta ad accettare i rifugiati. L'umore e l'atteggiamento dei residenti possono essere cruciali per il fattore di sensazione dei nuovi arrivati. Spesso c'è una mancanza di informazioni e la possibilità di partecipazione, il che rende anche l'integrazione più difficile.

Tuttavia,

Martina Münch avverte che aumentare le tasse di alloggio potrebbe ridurre l'attrattiva del lavoro per i rifugiati che stanno già cercando di ottenere un punto d'appoggio. Il consigliere comunale di sinistra Beate EHMS critica anche la mancanza di spazio abitativo a prezzi accessibili, che stringe ulteriormente la situazione. Mentre le persone senza il proprio reddito sono ancora ospitate dal comune, i migranti che lavorano attivamente devono trovare un modo per gestire i costi elevati. Quindi il percorso verso l'indipendenza rimane più difficile per molti di quanto dovrebbe essere.

La persistente crisi dei rifugiati significa che non solo l'amministrazione della città, ma anche a numerose organizzazioni e volontari viene chiesto di facilitare l'integrazione. I Johanniter sono costantemente alla ricerca di mani per mantenere le loro diverse offerte. lvz-wetase di residing di salvando le riprese di salvataggio della cittadina. href = "https://www.johanniter.de/juh/lv-leipzig-nordsachsen/unsere-dienste-in-leipzig/nordsachsen/fluechtlingshilf-leipzig/"> johanniter href = "https://www.uno-fluechtlingshilfe.de/hilfe-weltwänd/persporten-schaffen/integration"> UNO Aiuto per rifugiati Chiarire quanto sia importante la coesione sociale.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen