Il leone Bahati festeggia il suo secondo compleanno allo zoo di Gera con gli amici!
Lo zoo di Lipsia ha celebrato il secondo compleanno del cucciolo di leone Bahati a Gera, dopo il suo trasloco nell'aprile 2025.

Il leone Bahati festeggia il suo secondo compleanno allo zoo di Gera con gli amici!
Nello zoo di Gera, dove la natura si presenta nella migliore armonia, il 5 luglio è stato festeggiato un evento molto speciale: Bahati, il piccolo leoncino dello zoo di Lipsia, ha festeggiato il suo secondo compleanno. Il fascino del leoncino ha affascinato anche i dipendenti dello zoo di Lipsia, che si sono recati in Turingia appositamente per celebrare questo importante giorno. Lo stretto legame che gli assistenti sviluppano con i loro affidati nel corso degli anni è stato espresso nelle calorose congratulazioni e nei doni offerti a Bahati. Lo zoo sospetta che il piccolo leone abbia davvero apprezzato il suo giorno speciale thueringen24.de riportato.
Bahati è nato a luglio 2023 e ha già fatto un piccolo viaggio perché si è trasferito a Gera nell'aprile 2025. I suoi fratelli stanno andando per la loro strada: suo fratello Amaru è già partito per la Spagna per formare un nuovo orgoglio con due leonesse in Andalusia. Nel frattempo, lo zoo di Gera ha annunciato che dopo la tragica perdita di Mufassa, morto l'anno scorso all'età di soli cinque anni, un leone maschio si unirà nuovamente al branco. Mufassa ha dovuto subire l'eutanasia a causa di un grosso tumore all'addome. L'addio è stato duro per tutti i soggetti coinvolti, perché il leone bianco era una parte cara del parco, dove vivono anche i fratelli Mali e Sari, che dal loro arrivo nell'aprile 2021 hanno sempre fatto scalpore allo zoo di Gera. Questo spiega mdr.de.
Una nuova casa per Bahati e i suoi compagni cani
Il trasferimento da Bahati a Gera sarà presto completato e lo zoo è visibilmente soddisfatto del ritorno dei leoni tra le sue fila. Bahati non solo troverà una nuova casa, ma farà anche in modo che presto tre leoni vivano di nuovo insieme nello zoo di Gera. L'attesa di stare insieme è grande, soprattutto dopo le sfide che il parco ha dovuto affrontare l'anno scorso.
I parchi faunistici e gli zoo in Germania sono veri e propri tesori quando si tratta di vivere da vicino il mondo degli animali. Lo zoo di Lipsia, dove è nato Bahati, con i suoi 27 ettari e oltre 800 specie animali non è solo uno dei più grandi, ma anche popolare tra visitatori provenienti da vicino e da lontano. Con attrazioni come la passeggiata sugli alberi e le gite in barca nella Casa Tropicale, Lipsia attira persone di tutte le età, motivo per cui è in cima alla lista dei migliori zoo della Germania, come familienreisefieber.de elencato.
Con Bahati e i suoi piccoli amici i visitatori sperimentano non solo la diversità degli animali, ma anche le storie dietro ogni singolo animale. Allo Zoo di Gera il legame tra i custodi e gli animali è particolarmente evidente poiché si prendono cura del loro benessere e offrono ai visitatori spunti interessanti. In definitiva, ogni zoo e parco faunistico attira le persone non solo per gli animali, ma anche per le emozioni condivise durante questi incontri unici.