Maksimovic poco prima del passaggio all'RB Lipsia: cifra record in discussione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Andrija Maksimovic sta per trasferirsi all'RB Lipsia. Il 18enne talento serbo completerà presto le visite mediche.

Andrija Maksimovic steht vor einem Wechsel zu RB Leipzig. Der 18-Jährige serbische Talent absolviert bald seinen Medizincheck.
Andrija Maksimovic sta per trasferirsi all'RB Lipsia. Il 18enne talento serbo completerà presto le visite mediche.

Maksimovic poco prima del passaggio all'RB Lipsia: cifra record in discussione!

Un vento nuovo soffia sulla scena calcistica, dato che Kicker riferisce che Andrija Maksimovic, il promettente talento della Stella Rossa Belgrado, sta per trasferirsi all'RB Lipsia. Il 18enne è già in viaggio verso la Germania per completare l'ultima fase: la visita medica. Tuttavia, alcuni dettagli del trasferimento non sono ancora chiari: un momento emozionante per tutti i soggetti coinvolti.

Maksimovic ha attirato l'attenzione in modo impressionante negli ultimi anni. Veste la maglia della Stella Rossa dal 2017 e ha esordito tra i professionisti alla tenera età di 16 anni. Da segnalare soprattutto la sua presenza in Nations League: il 12 ottobre 2024 ha esordito contro la Svizzera, diventando il giocatore più giovane ad aver mai rappresentato la Serbia in una partita competitiva ufficiale. La scorsa stagione è stato parte integrante della squadra e ha giocato sette delle otto partite di Champions League, di cui sei da titolare. Queste prestazioni hanno contribuito in modo significativo a far sì che la Stella Rossa Belgrado portasse a casa la doppietta della scorsa stagione.

Talento al centro dell'attenzione

Ma chi è questo giovane giocatore che sta attirando l'attenzione di squadre del calibro di Liverpool, Paris Saint-Germain e West Ham United? Secondo FBref, Maksimovic ha statistiche impressionanti nella stagione 2024-2025:

  • Spiele: 27
  • Starts: 16
  • Tore: 59
  • Assists: 31
  • Punkte pro Minute: 1.58
  • Plus/Minus: +23

La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore ricercato e i 14 milioni di euro che il trasferimento potrebbe costare costituirebbero un nuovo record per la Stella Rossa. Questo potrebbe vederlo superare Mateja Kezman come la vendita più costosa nella storia del club.

La nuova sfida in Germania

A Lipsia Maksimovic non solo incontrerà una nuova avventura, ma anche il suo compagno di nazionale Kosta Nedeljkovic. Questa connessione potrebbe facilitare il suo ingresso in Bundesliga e aiutarlo a orientarsi rapidamente nel nuovo ambiente.

Il mondo del calcio attende con ansia le fasi finali del trasferimento e se Maksimovic lascerà effettivamente Belgrado. Una cosa è certa: il giovane serbo ha il potenziale per lasciare un ruolo importante da ricoprire al Lipsia.