Nuova speranza per i pazienti da lungo tempo: testare l'intonaco di nicotina!
Nuova speranza per i pazienti da lungo tempo: testare l'intonaco di nicotina!
Leipzig, Deutschland - Negli ultimi anni, Covid 19 Pandemic ha lasciato il suo segno in tutto il mondo che non vuole finire per molti. Circa 400 milioni di persone soffrono attualmente di lunghi covidi, il che si manifesta attraverso sintomi come stanchezza cronica, problemi di memoria e mancanza di respiro. Nei circoli di ricerca, tuttavia, ci sono nuove speranze basate su cerottoli di nicotina. Quindi ricerca il Dr. Med. Marco Leitzke dell'Helios Klinik Leisnig dal 2020 sugli effetti a lungo termine di Covid-19 e sembra aver trovato un approccio terapeutico promettente. Ha spiegato che le patch di nicotina come opzione di trattamento per questa malattia devono essere esaminate esattamente. I risultati dei suoi studi sono stati pubblicati sulla "rivista bioelettronica di medicina" e mostrano successi incoraggianti per il trattamento.
L'uso previsto di poteri di nicotina potrebbe non essere importante solo per Long Covid, ma anche in altre malattie come la sindrome da esaurimento cronico (ME/CFS). In effetti, circa il 73,5 % di 231 pazienti intervistati segnala significativi miglioramenti nei sintomi dopo l'uso di carenti di nicotina. La nicotina ha un'affinità per i recettori dell'acetilcolina, che sono bloccati dalla proteina Spike del coronavirus. Ciò potrebbe aiutare l'uso di carenti di nicotina per sollevare questo blocco e alleviare i sintomi, spiega il Dr. Leitzke.
Nicotina come approccio terapeutico
Come la controversa ma eccitante ipotesi del Dr. Leitzke afferma che i coronavirus disturbano il sistema colinergico, che è responsabile di molte importanti funzioni del corpo. I patch di nicotina dovrebbero dissolvere questo disturbo e riattivare i recettori. L'applicazione è semplice e l'effetto è facile da raggiungere. Anche se la terapia secondo il Dr. Leitzke è considerata "non basata su prove" a causa degli studi piccoli e non controllati, i primi risultati mostrano approcci promettenti
Per i pazienti che soffrono delle conseguenze di Covid-19, l'intonaco di nicotina è disponibile come opzione da banco che, a seconda del fornitore, costa tra uno e tre euro al giorno. Tuttavia, oltre ai potenziali effetti positivi, dovrebbero essere considerati effetti collaterali come nausea, sudorazione o disturbi del sonno. Questi devono essere attentamente pesati prima dell'uso, specialmente per alcune malattie precedenti. È richiesta una particolare cautela per le persone di età inferiore ai 18 anni.
Informazioni e scambio
Am 14. Agosto 2025 Un evento di informazione si svolge nella sala per lezioni presso l'Helios Park-Klinikum Lipsia, che si occupa dei meccanismi, dei contesti e della pratica applicazione della terapia con pavimentazione della nicotina a Long Covid. Questo evento offre a tutti gli interessati l'opportunità di saperne di più sul trattamento e sulle ultime conoscenze.
In sintesi, si può dire che la ricerca su Long Covid e i suoi approcci terapeutici come la terapia con pavimentazione della nicotina è un passo importante. Mentre c'è ancora speranza per il trattamento causale, rimangono ampi studi clinici necessari per illuminare gli effetti a lungo termine e l'esatto meccanismo d'azione di questa forma di terapia. La situazione attuale richiede molta pazienza e uno scambio aperto di persone colpite reciproche e con i ricercatori per dominare le sfide.For further information and in-depth research results, visit the [Helios Health] (https://www.helios-gesundheit.de/standorte-angeten/kliniken/news/2025/vece-informiT-Ueber-niktinpflaster therapy-bei-long-cov-- syndrom/), Aponet e [spektrum] (https://www.spektrum.de/news/niktinpflaster- contro lungo-covid-cond-cronische-Erschoepur/2274725).
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)