Nuovo Centro di logistica all'aeroporto di Lipsia: Realterm investito!

Nuovo Centro di logistica all'aeroporto di Lipsia: Realterm investito!

Leipzig, Deutschland - Un nuovo capitolo all'aeroporto di Lipsia/Halle viene aperto dopo che Amazon ha chiuso le porte. Reaterm, un'azienda americana, ha assunto il sito e prevede di costruire un sistema di trasporto aereo all'avanguardia con impressionanti 45.000 metri quadrati di spazio di archiviazione. Questa nuova struttura sarà collegata direttamente al campo a rulli, in modo che i movimenti di trasporto tra l'aeromobile e il camion possano funzionare più rapidamente in futuro. Lynn Kau, Senior Vice President Corporate Development di Realterm, vede un grande potenziale di crescita in questo progetto e parla di uno "sviluppo in avanti" per il luogo. thüringen24 che ha riferito sul mittelde da Mitteldeut da Mitteldeut-Verkuenden. per la compagnia di merci aeree elogiata.

Aeroporto di Lipsia/Halle si è affermato come un attore importante nel settore del trasporto aereo negli ultimi anni. Non è solo uno dei più importanti aeroporti merci in Germania, ma si posiziona anche a livello internazionale. Con un volume di merci annuale di oltre un milione di tonnellate, l'aeroporto è il trampolino di lancio ai mercati in crescita nell'Europa orientale, in Asia e Nord America. Questa dinamica può anche essere spiegata dall'eccellente posizione nel mezzo dell'Europa, che garantisce una connessione ottimale con la rete di trasporto nazionale e internazionale. Secondo Statista, l'aeroporto di Lipsia/Halle è il secondo più grande della Germania nel 2023, dietro Francoforte e ancora prima di sedi come Colonia/Bonn e Düsseldorf. statista fornisce informazioni interessanti sullo sviluppo del volume del trasporto merci in Germania.

prospettive economiche e hub logistico

Con l'insediamento nel nuovo Aircargo Business Park, che viene assegnato direttamente all'aeroporto di Lipsia/Halle, la regione è specificamente ulteriormente sviluppata come posizione logistica e commerciale. Le città di Lipsia e Halle/Saale si sono già affermate come centro per società ben note come DHL, Porsche, BMW e Bayer. Questa regione non offre solo un'eccellente infrastruttura, ma anche i lavoratori altamente qualificati e ampie aree di spazio per ulteriori investimenti. I molti anni di esperienza di aziende come CEVA Logistics e DB Schenker Logistics aiutano la regione a diventare sempre più un hub per il traffico internazionale delle merci. AirCargo Business Park Per le aziende che si basano sul settore del trasporto aereo.

Ora resta da vedere quali ulteriori piani e progetti sono realizzati con il nuovo centro logistico sull'ex sito di Amazon. Una cosa è certa: gli sviluppi dell'aeroporto di Lipsia/Halle sono un segno che la regione può continuare ad aspettarsi una forte crescita e progetti innovativi in ​​futuro. L'attenzione al trasporto merci e logistica non solo aumenterà l'economia locale, ma rafforzerà l'intera rete regionale e creerà nuovi posti di lavoro.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)