Nuovo Air Freight Center all'aeroporto di Lipsia: realtà prende il sopravvento!
Nuovo Air Freight Center all'aeroporto di Lipsia: realtà prende il sopravvento!
Leipzig, Deutschland - All'aeroporto di Lipsia/Halle, sta accadendo molto - dopo che l'Omanazon se ne è andato, è stato aperto un nuovo capitolo. Il secondo aeroporto di carico più grande in Germania, noto per le sue condizioni ideali per l'industria del trasporto aereo, diventa la posizione di un centro logistico all'avanguardia. La società statunitense Realterm ha assunto l'ex sito di Amazon e prevede di costruire una struttura di trasporto aereo con impressionanti 45.000 metri quadrati di spazio di archiviazione. Legati direttamente al campo di rullo, i movimenti di trasporto tra l'aereo e il camion dovrebbero ora avvenire ancora più rapidamente.
Realterms Senior Vice President Sviluppo aziendale, Lynn Kau, vede un enorme potenziale di crescita in questo progetto. Questo non parla solo di Lipsia. Frank Pieper di Mitteldeutsche Flughafen AG sottolinea le condizioni perfette per le compagnie di trasporto aereo nel luogo. Questo sviluppo potrebbe rivelarsi un vero canale di gioco per l'aeroporto.
I nuovi progetti di costruzione sono stagnanti, ma continua
Anche se la prima fase di costruzione del centro di trasporto aereo è stata completata nel 2014, il focus rimane. Dietz AG e Aeroporto di Lipsia/Halle hanno recentemente dato la promessa di costruire il nuovo centro nel sud dell'aeroporto. Il progetto sarà realizzato con investimenti di un orgoglioso 40 milioni di euro. Dopo aver completato la prima fase di costruzione, che comprende 23.000 metri quadrati, è prevista un altro espansione con ulteriori 15.000 metri quadrati entro la fine del 2018.
Vengono creati un nuovo hangar e un grembiule per un massimo di sei velivoli di grande scala per la zona nord dell'aeroporto. Rimane eccitante vedere come questi sviluppi aumenteranno ulteriormente la competitività dell'aeroporto.
la concorrenza nel traffico merci tedesco
Lipsia/Halle non è senza motivo - secondo un'analisi di Statista, è uno dei cinque maggiori aeroporti merci in Germania. Questo sondaggio ha dato un'occhiata da vicino al volume del trasporto aereo in tonnellate tra il 2019 e il 2024 e ha rappresentato graficamente i favoriti. L'ultimo aggiornamento di questi dati ha avuto luogo il 6 luglio 2025 e mostra in modo impressionante quanto sia in crescita il traffico merci in Germania.
La combinazione di eccellenti fattori di posizione, investimenti costanti e lo sviluppo di nuove opzioni logistiche potrebbero continuare a mantenere l'aeroporto di Lipsia/Halle in patria e all'estero. I prossimi mesi avranno sicuramente molti sviluppi interessanti. È già uno stato fermo nel traffico aereo tedesco!
Thueringen24.de riferisce che ...
statista.de analizzato ...
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)