New Air Freight Center all'aeroporto di Lipsia: Realterm Sorpreso!

Der Flughafen Leipzig baut ein neues Luftfrachtzentrum mit 45.000 m². Realterm plant eine direkte Anbindung ans Rollfeld für effizientere Logistik.
L'aeroporto di Lipsia sta costruendo un nuovo centro di trasporto aereo con 45.000 m². REALTERM sta pianificando una connessione diretta al campo a rulli per una logistica più efficiente. (Symbolbild/NAG)

New Air Freight Center all'aeroporto di Lipsia: Realterm Sorpreso!

Leipzig, Deutschland - All'aeroporto di Lipsia/Halle, sta accadendo qualcosa di grosso: dopo che l'ex sito di Amazon è stato chiuso, è iniziato un nuovo capitolo. Lo sviluppatore immobiliare degli Stati Uniti Realterm ha annunciato piani per la costruzione di un centro di trasporto aereo all'avanguardia. Questo centro includerà un'area di stoccaggio fino a 45.000 metri quadrati e sarà collegato direttamente al campo a rulli. In questo modo, il trasporto e il camion possono essere spostati rapidamente, il che promette la massima efficienza, come thueningen24.de.

Uno dei principali attori, Frank Pieper di Mitteldeutsche Flughafen AG, si racchiude sulle condizioni ottimali nella posizione e vede il progetto come strategicamente importante per l'industria europea di trasporto aereo. La promessa di Realterm sottolinea le ambizioni di rafforzare l'aeroporto di Lipsia come centro logistico centrale nella regione. La domanda di trasporto aereo è aumentata negli ultimi anni e l'aeroporto vuole basarsi su questa tendenza.

uno sguardo al sistema

La bozza per la nuova Air Freight Hall è decisa dopo il marketing, in base al quale Realtm vuole pianificare di completare i contratti di noleggio a lungo termine con le aziende dalle aree di Express Freight o Online Trading. Mentre i costi di costruzione esatti sono ancora un segreto, si può presumere che progetti simili costano circa 50 milioni di euro (MZ.DE] (https://www.mzmz.de/mitteldeutschland/wirtschaft/flughafen-leipzig-halle-neues-wuftrum-auf-ama-aaa-4067946)

Attualmente ci sono ancora edifici leggeri sull'area, che sono stati utilizzati da Amazon entro la fine del 2023. Questi sistemi esistenti devono essere demoliti entro luglio 2024 prima che inizi i lavori sul nuovo centro logistico. Con il nuovo sistema, sarà possibile un carico diretto di aeromobili dal magazzino, che sta accelerando notevolmente l'intera logistica.

Air Freight in Upswing

La domanda di trasporto aereo è eccezionalmente elevata. L'anno scorso, il traffico di trasporto aereo è aumentato di 11,3 per cento rispetto all'anno precedente e l'aeroporto di Francoforte poiché il più grande aeroporto di trasporto merci in Germania ha anche registrato un aumento significativo del volume di trasporto aereo. Hong Kong rimane il numero uno nel settore del trasporto aereo con circa 4,9 milioni di tonnellate , seguita da Shanghai e Memphis, come statista.com.

Nei tempi delle esigenze di trasporto pandemico e in aumento, in particolare per beni di alta qualità come i vaccini, il trasporto aereo si è rivelato indispensabile. Aziende come Kühne+Nagel e DHL Group sono leader in questo settore, con l'Asia-Pacifico per giocare per la prima volta la più grande quota di mercato sul mercato globale dei merci aeree. Alla luce di questi sviluppi dinamici, il progetto dell'aeroporto di Lipsia non è solo un affare locale, ma potrebbe anche avere conseguenze di vasta riduzione per l'intero settore europeo di trasporto aereo.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen