Nuovo concetto di gioco: Ole Werner rivoluziona RB Lipsia!
Nuovo concetto di gioco: Ole Werner rivoluziona RB Lipsia!
Leipzig, Deutschland - Come vola il tempo! Il 6 luglio 2025, RB Lipsia portò aria fresca in panchina di coaching. Ole Werner, che ha lavorato presso SV Werder Bremen fino a poco tempo fa, assume il destino del Bundesliga Club e porta un piano chiaro. In quasi dieci ore di conversazioni con Jürgen Klopp e Marcel Schäfer, sono state create le basi per una nuova era. Dopo la conclusione positiva del suo tempo a Brema, dove ha portato la squadra a un solido ottavo posto nel tavolo, Werner ha ora firmato un contratto fino al 2027 ed è pronto ad attuare la sua filosofia a Lipsia. Questo riporta sport bild .
Werner, solo 37 anni, è elogiato dall'amministratore delegato Sport Marcel Schäfer per la sua chiara filosofia del gioco. Aveva intenzione di portare la pressatura focalizzata e il cambio di calcio, che già si esercitava in modo convincente a Kiel nel 2021 per riportare a Lipsia. Durante il periodo di coaching a Brema dal novembre 2021 al maggio 2025, si prese cura di 128 partite competitive e mostrò un grande potenziale. Lipsia è ora tutto sulla partita dominante e potente invece di quasi la circolazione della palla davanti all'area di penalità avversaria. Bundesliga.com Summizza questo.
The Game Philosophy of Ole Werner
Il metodo di gioco di base è stato determinato durante le conversazioni con Klopp e Schäfer. Lipsia agirà principalmente in 4-3-3 o 4-2-3-1. La catena di quattro ha dimostrato di essere impostata, il che è un chiaro cambiamento rispetto alla tripla catena precedentemente usata sotto l'ex allenatore Marco Rose. David Raum e Castello Lukeba sono già nella linea difensiva. Al fine di rafforzare ulteriormente la difensiva, un difensore centrale potrebbe essere portato a bordo. Inoltre, Ridle Baku è pianificato come elemento flessibile perché può essere utilizzato sia difensivo che offensivo.
Ma l'occhio non dovrebbe solo riposare sulla difesa! Lipsia sta attivamente cercando fino a quattro nuovi giocatori per l'offensiva. Lo sviluppo intorno ad Antonio Nusa, che potrebbe diventare il nuovo perno del team, è particolarmente eccitante, il trio Xavi Simons, Benjamin Sesko e Loïs Openda lasciano il club. Resta da vedere come Werner può fare questa struttura della squadra.
cambio di allenatore e i loro effetti
Il cambiamento degli allenatori è spesso un problema nel calcio, soprattutto se i risultati non sono più corretti. Per RB Lipsia, il cambio di sfondo potrebbe portare nuovi impulsi. Secondo la ricerca di Sebastian Zart, scienziato sportivo presso la Tu Kaiserslautern, tali cambiamenti possono avere effetti positivi. Le sue analisi mostrano che un buon 50 % degli studi dimostra un breve aumento delle prestazioni. Tuttavia, gli esperti consigliano di dare ai formatori il tempo di stabilirsi nel team e di svilupparli ulteriormente. Ciò si è anche dimostrato in passato in altri club della Bundesliga, dove i rapidi cambiamenti hanno spesso portato a una squadra reaibile.
Speriamo che Ole Werner imposterà gli accenti giusti e RB Lipsia riporta nei ranghi superiori del tavolo. Perché una cosa è chiara: le richieste di Lipsia sono alte e i fan si aspettano una stagione emozionante!
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)