Nuovo terrario allo Zoo di Lipsia: grande apertura il 27 settembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 settembre 2025, lo Zoo di Lipsia inaugurerà il suo nuovo terrario dopo quattro anni di costruzione. Scopri i rettili e altro ancora!

Am 27. September 2025 eröffnet der Zoo Leipzig sein neues Terrarium nach vier Jahren Bauzeit. Erleben Sie Reptilien und mehr!
Il 27 settembre 2025, lo Zoo di Lipsia inaugurerà il suo nuovo terrario dopo quattro anni di costruzione. Scopri i rettili e altro ancora!

Nuovo terrario allo Zoo di Lipsia: grande apertura il 27 settembre!

C'è motivo di essere felici a Lipsia: il 27 settembre 2025 verrà inaugurato solennemente il nuovo terrario dello zoo di Lipsia. Dopo un intenso periodo di costruzione di quattro anni, i visitatori potranno finalmente vivere di nuovo lo storico insieme di acquario e terrario in tutto il suo splendore. C'è molto da scoprire e imparare qui sia per i bambini che per gli adulti.

Il terrario di nuova concezione offre spazio per una varietà di rettili e creature acquatiche. C'è attesa perché le tartarughe palustri europee e le testuggini greche si sono già trasferite nei loro nuovi recinti. Oltre a questi tesori, un vero highlight è rappresentato anche da un laghetto paesaggistico per i coccodrilli ceppi in via di estinzione. Ciò promette interessanti approfondimenti sul mondo dei rettili e degli alligatori.

L'ambiente abitativo visitato

Oltre alle tartarughe, il nuovo terrario conterrà anche gli alligatori del Mississippi, Ally e Gator, gli alligatori che vivono allo zoo, e i coccodrilli ceppi. I visitatori possono aspettarsi emozionanti pasti dal vivo e incontri con molti altri rettili, tra cui diversi serpenti. Tutto questo fa parte di un concetto ben congegnato per rendere lo Zoo di Lipsia ancora più attraente e degno di essere vissuto.

I lavori di costruzione sono stati talvolta impegnativi e sono stati ritardati a causa della struttura fatiscente dell'edificio e delle difficoltà nell'approvvigionamento dell'acciaio. Tuttavia è stato possibile ricreare lo storico soffitto in vetro del terrario fedele all'originale e allo stesso tempo prestare attenzione all'efficienza energetica. Lo zoo di Lipsia ha così compiuto un altro passo importante nel suo piano generale per diventare lo zoo del futuro.

Una parte di una visione più ampia

Lo zoo di Lipsia, fondato il 9 giugno 1878 da Ernst Pinkert, impressiona oggi con oltre 4.000 animali di circa 850 specie. Oltre all'affascinante terrario, ci sono numerose altre attrazioni come la costa dei pinguini con i pinguini africani e l'acquario centenario, che presenta pesci e creature acquatiche provenienti da tutto il mondo. La savana Kiwara e il mondo avventuroso tropicale del Gondwanaland sono solo alcuni esempi dei diversi mondi tematici che lo zoo ha da offrire.

I prossimi anni porteranno anche sviluppi entusiasmanti, inclusa l’apertura di nuove aree come la Terra del Fuoco nel 2026 e le Isole asiatiche nel 2028. Lo Zoo di Lipsia non rimarrà solo un luogo per incontrare la fauna selvatica, ma anche un progetto vivente in costante crescita e sviluppo.

Il nuovo terrario non solo promette interessanti approfondimenti sul mondo dei rettili, ma è anche un'ottima destinazione per un viaggio con la famiglia. Chi vuole scoprire l'affascinante mondo degli animali è nel posto giusto e può aspettarsi con ansia le esperienze che i prossimi mesi porteranno allo Zoo di Lipsia. Puoi trovare ulteriori informazioni al riguardo e le informazioni più recenti sul sito web dello zoo di Lipsia e Tag24.