Ole Werner sarà il nuovo allenatore di RB Lipzig - cambia perfetto!

Ole Werner sarà il nuovo allenatore di RB Lipzig - cambia perfetto!

Leipzig, Deutschland - Un giorno commovente per i fan di RB Lipsia: Ole Werner, l'ex allenatore di Werder Bremen, diventa il nuovo allenatore della squadra. Dopo discussioni intensive tra Marcel Schäfer e Clemens Fritz, il trasferimento è ora ufficialmente sigillato. Werner firmerà un contratto fino al 2027 e porterà due assistenti con - Patrick Kohlmann e Tom Cichon - che lo accompagneranno nel suo nuovo ruolo. Che cambiamento che contiene diverse sfaccettature!

I negoziati tra i club erano tutt'altro che facili. Inizialmente, i Bremener hanno chiesto una commissione di trasferimento di orgogliosi sei milioni di euro, mentre Lipsia era disposto a pagare solo tra due e tre milioni. Dopo lotte difficili, entrambe le parti hanno concordato un compromesso che può anche includere pagamenti bonus. Tuttavia, l'importo esatto non è stato ancora ufficialmente confermato. Secondo merkur

ambizioni sportive in Lipsia

Ole Werner non solo ha spianato la strada a Lipsia, ma anche la sfida di riportare indietro il successo sportivo che è stato mancato sotto l'allenatore provvisorio Zsolt Löw la scorsa stagione. Lipsia ha concluso la stagione dietro le aspettative al settimo posto. Durante il suo periodo a Werder, Werner ha ottenuto posizionamenti rispettabili (13, 9 e infine legato all'8 ° posto di Lipsia). Più di recente, tuttavia, c'erano differenze nell'orientamento sportivo, motivo per cui la pausa con il club era imminente. Pertanto, uno separato da Werner, che ha poi gareggiato a RB Lipsia.

In Brema, la giostra coaching continuerà a girare perché Horst Steffen si sta assumendo la responsabilità. Marvin Ducksch potrebbe anche lasciare il club, per cui il suo trasferimento deve essere di circa tre milioni di euro. Questi sviluppi mostrano che c'è un movimento nella Bundesliga!

cambio di allenatore nel contesto

Uno sguardo al mercato dei trasferimenti: il trainer -Prodes è diventato sempre più attenzione negli ultimi anni. L'esempio di Bayern Monaco e Julian Nagelsmann, per il cui impegno hai speso 25 milioni di euro, mostra quanto Coach è ora coinvolto anche nella partita finanziaria, proprio come i giocatori. bayontatal ha affrontato quanto queste somme abbiano scoperto e sottolineano l'importanza dei coaches per il successo di una squadra. Se guardi le somme di trasferimento del passato, diventa chiaro che lo stipendio di un allenatore ora svolge un ruolo centrale.

Con Ole Werner a capo della truppa, RB Lipsia ora metterà i suoi gol a piena potenza la prossima stagione. La prossima formazione inizia il 14 luglio; Possiamo essere entusiasti di vedere come si svilupperà la situazione.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)