L'RB Lipsia brilla 3-0 nella partita d'esordio sotto Ole Werner!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'RB Lipsia vince 3-0 nella prima partita di prova sotto la guida dell'allenatore Ole Werner contro lo ZFC Meuselwitz. Xavi Simons brilla con due gol.

RB Leipzig gewinnt 3:0 im ersten Testspiel unter Trainer Ole Werner gegen ZFC Meuselwitz. Xavi Simons glänzt mit zwei Toren.
L'RB Lipsia vince 3-0 nella prima partita di prova sotto la guida dell'allenatore Ole Werner contro lo ZFC Meuselwitz. Xavi Simons brilla con due gol.

L'RB Lipsia brilla 3-0 nella partita d'esordio sotto Ole Werner!

Nella prima partita di prova sotto la guida del nuovo allenatore Ole Werner, l'RB Leipzig ha vinto in modo impressionante 3-0 contro la squadra di quarta divisione ZFC Meuselwitz. Davanti a 3.803 spettatori la squadra di Lipsia ha offerto una buona prestazione, con Xavi Simons al centro della scena. Non solo ha preparato l'1-0, ma ha anche segnato lui stesso il 2-0, dimostrando in modo impressionante le sue ambizioni e le sue capacità. Nonostante le sue chiare capacità, Simons ha espresso il desiderio di lasciare il club quest'estate, ma Bild ha rivelato che l'RB Lipsia lo lascerebbe partire per 70 milioni di euro se ricevessero offerte. Sembra che anche il Bayern Monaco sia interessato.

La partita si è svolta nell'ambito di una partita di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla costruzione di un nuovo edificio di atletica per la squadra giovanile dello ZFC Meuselwitz Spettacolo sportivo segnalato. Per il Lipsia la vittoria è stata un inizio positivo della preparazione della stagione, che proseguirà la prossima settimana nel ritiro di Donaueschingen.

Debutti e ritorni forti

Ciò che ha fatto particolarmente piacere ai tifosi è stata la rimonta di Xaver Schlager, che ha aiutato Lois Openda a segnare il 3-0 dopo un infortunio al 53'. Ha dimostrato di essere pronto a ricominciare. Meno fortunato, invece, il neo acquisto Johan Bakayoko con il rigore al 58': gli è stato negato il gol. Mentre alcuni giocatori come Timo Werner, André Silva e Kevin Kampl non erano in rosa e hanno completato gli allenamenti a Lipsia, altri sono mancati per vari motivi come infortuni o ferie.

Nel primo tempo, Ole Werner ha utilizzato la seguente formazione: Blaswich – Nedeljkovic, Orban, Klostermann, Raum – Banzuzi, Seiwald – Ouedraogo, Xavi, Diomande – Sesko. Nel secondo tempo tutti i giocatori sono stati sostituiti, il che dovrebbe dare nuovo dinamismo alla squadra.

Guardando avanti alle prossime sfide

Per lo ZFC Meuselwitz, che ha anche dimostrato molto impegno, la prima partita di campionato contro l'Hertha BSC II è venerdì sera. Gli abitanti di Lipsia invece possono essere contenti di un inizio positivo Cielo segnalato. La prossima sfida sarà quella di mantenere la buona forma fino all'inizio della stagione e possibilmente tenere a mente la personalità di Simon.