RB Lipsia protegge la giovane stella Diomande per 20 milioni di euro!
RB Lipsia protegge la giovane stella Diomande per 20 milioni di euro!
Leipzig, Deutschland - RB Lipsia ha ottenuto un vero colpo di fortuna! Il club tedesco della Bundesliga firma l'attaccante delle ala di 18 anni Yan Diomande di CD Leganés. Il talentuoso Ivorer cambia con molte promesse e un contratto di cinque anni alla metropoli di Saxon entro il 2030. Le voci affermano che Lipsia ha attivato la clausola di uscita di 20 milioni di euro per portare Diomde al Pleißestadt. Una buona cattura che potrebbe sicuramente fare ondate alte sui Red Bulls.
Yan Diomande, nato il 14 novembre 2006 ad Abidjan, in Costa d'Avorio, ha molta esperienza. Dopo il suo periodo alla DME Academy in Florida, si unì a Leganés nel gennaio 2023. Nella Liga spagnola, fece il suo debutto nel marzo 2025 durante un incontro contro il Großer Real Madrid, in cui attirò immediatamente l'attenzione su due gol e un modello. In un totale di dieci missioni, l'attaccante dell'ala ha raccolto preziose pratiche di gioco e mostra che ha il talento di affermarsi nella massima divisione europea.
un uomo con premi
I suoi precedenti successi non sono di cattivi genitori. Diomade è stato riconosciuto come STARI Player of the Year nel 2023 ed è stato determinante nel fatto che, mentre Frenzi ha vinto la United Premier Soccer League Premier Division. Ha iniziato la sua carriera agli Yulee Hornets negli Stati Uniti e poi ha acquisito esperienza nell'Accademia DME prima di osare passare al settore del calcio europeo. Il suo impressionante fisico di 1,80 m e il suo ritmo lo rende un giocatore ricercato sul mercato.
giovani talenti in focus
L'obbligo di Diomande è un segno della strategia di RB Lipsia di fare affidamento su talenti giovani e promettenti. Con lui in questa stagione ci sono già altre tre nuove aggiunte alla squadra: Max Finkgräfe dal 1. FC Köln, Ezechiel Banzuzi von Oh Leuven e Kosta Nedeljkovic, il cui prestito è stato esteso da Aston Villa. Tutti e quattro i giocatori si inseriscono nello stesso giovane schema di prede che costituisce un entusiasmante impalcatura per il futuro di RB Lipsia.
Questi investimenti in giovani sono correlati con i cambiamenti generali nel calcio tedesco che Alexander Nouri mette in gioco. Secondo Nouri, co-fondatore di "International Football Concepts", la Germania è in ritardo rispetto ad altre nazioni come la Francia e il Portogallo quando si tratta di sviluppare talenti. Secondo Nouri, l'allenamento dei giovani giocatori ha bisogno di un piano a lungo termine, poiché molti talenti sono spesso risolti troppo presto. Un Rethink sembra necessario per non tornare alla competizione internazionale. Qui l'impegno di talenti come Diomande potrebbe stabilire una tendenza positiva.
Rimane eccitante vedere come si svilupperà Yan Diomande a Lipsia e se può essere un altro componente mentre si avvicina ai Bulls. I controller di Lipsia hanno un buon talento per i talenti, e forse vedremo presto il pieno potenziale del giovane Ivorian sul prato della Red Bull Arena.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)