La Saxony rimane dietro le destinazioni del percorso del ciclo: dove sono stati i soldi?

La Saxony rimane dietro le destinazioni del percorso del ciclo: dove sono stati i soldi?

Sachsen, Deutschland - I ciclisti in Sassonia devono continuare a cavarsela con le rotte per biciclette esistenti, mentre l'espansione della rete del percorso del ciclo è a lungo in arrivo. LOUD lvz Ci sono oltre 5000 chilometri di rotte usate turisticamente e quasi 1900 chilometri di piste ciclabili su strade federali, statali e distrettuali, ma progredono rapidamente nella mancanza di denaro fallisce. Il doppio budget per gli anni 2025/2026 fornisce solo fondi per misure di costruzione che sono già iniziate, che include un totale di 64 chilometri di nuovi percorsi ciclabili. Inoltre, ci sono 490 chilometri di nuove rotte nella fase di pianificazione, in cui non sono previste risorse finanziarie per l'inizio della costruzione.

Lo stato libero della Sassonia ha originariamente fissato l'obiettivo di costruire 100 chilometri di nuove piste ciclabili ogni anno. In realtà, tuttavia, meno di 9 chilometri all'anno sono stati completati dal 2021 al 2023; Nel 2024 erano quasi 20 chilometri. Questo lento progresso arriva in un momento in cui sempre più sassoni usano la bici per la mobilità quotidiana. L'ufficio statistico federale riferisce che ogni sesto fatalità del traffico è un ciclista, che sottolinea l'urgenza dei percorsi per biciclette sicure. L'aumento del numero di incidenti è parzialmente attribuito all'aumento dell'uso di e-bike e pedelec.

Progressi nella politica di ciclismo

Il libero stato della Sassonia ha riconosciuto che il ciclismo non è solo ambientale e climatico, ma anche in modo a risparmio di risorse. In politica, il traffico in bicicletta sta diventando sempre più il focus. Le iniziative servono a rafforzare il ciclismo come parte di una mobilità integrata, come riportato dal sito Web traffico di biciclette.

La pianificazione nei comuni, come la massiccia espansione della rete delle ruote a Lipsia da 900 a 1100 chilometri al 2030, mostrano che molte città hanno riconosciuto l'importanza del traffico in bicicletta. La digitalizzazione e il networking offrono opportunità per promuovere il ciclismo e possono aumentare la sua attrattiva.

sfide e misure future

Nonostante gli sviluppi positivi, il percorso verso l'ampia espansione delle piste ciclabili rimane sfide. L'elevato sforzo di pianificazione e approvazione porta spesso a ritardi che possono essere fino a 8 anni in alcuni casi fino all'inizio della costruzione fino all'inizio della costruzione. La proprietà privata è spesso richiesta per le nuove rotte per biciclette, il che porta con sé possibili reclami legali da parte delle associazioni di conservazione della natura. Tuttavia, i verdure saxon sottolineano che non si sono verificati reclami per 31 progetti di ruote tra il 2020 e il 2024.

I progetti per migliorare il ciclismo fanno parte di un piano di traffico in bicicletta nazionale più ampio, che si concentra anche su aspetti della sostenibilità e della protezione ambientale. Questo viene fatto come parte di un progetto dal Centro aerospaziale tedesco, finanziato con fondi federali. Una pubblicazione che dovrebbe comparire il 2 luglio 2024 accetterà gli sviluppi attuali e enfatizzerà la rilevanza delle ruote cargo e elettriche. L'obiettivo è dubitare del traffico attraverso una migliore promozione del traffico in bicicletta, che include anche la protezione di modi sicuri per i ciclisti.

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)