La pulizia della città si ferma il progetto pilota per i dispositivi di pulizia elettrica!
La pulizia della città si ferma il progetto pilota per i dispositivi di pulizia elettrica!
Weißenfelser Straße 73, 04129 Leipzig, Deutschland - La Città Pulizia di Lipsia ha recentemente chiuso il progetto pilota "Container collettivo per dispositivi di rivestimento elettrico". Dopo una fase di valutazione di un anno che si è conclusa il 1 ° luglio 2025, l'obiettivo non è stato raggiunto: le migliori opzioni di consegna per piccoli apparecchi elettrici non più utilizzati o difettosi. Soprattutto, la città voleva evitare che questi dispositivi finissero nel cestino dei rifiuti residui, poiché le batterie agli ioni di litio in particolare possono portare a fuoco lì. Dal 1 ° ottobre 2024, c'erano corrispondenti contenitori di raccolta su nove isole di riciclaggio nell'area urbana, ma la valutazione ha portato risultati spiacevoli.
Ci sono stati numerosi problemi, inclusi depositi e fallimenti non autorizzati che incidono significativamente sulla prontezza operativa dei contenitori di raccolta. Depositi laterali dirompenti come i rifiuti residui e gli esclusioni per cani hanno contribuito al deterioramento dell'ambiente. Il ritiro di componenti preziosi dai vecchi dispositivi è stato anche un grave ostacolo allo smaltimento corretto. Alla luce di queste difficoltà, la pulizia della città ha deciso di non continuare il progetto, che probabilmente avrebbe un impatto sulla raccolta di dispositivi elettrici.
alternative per smaltire i rifiuti elettronici
Cosa fare se il vecchio dispositivo elettrico non è più necessario? La pulizia della città di Lipsia raccomanda una serie di alternative allo smaltimento professionale. Una possibilità è di tornare alla vendita al dettaglio quando si acquista un nuovo dispositivo. Lì, i vecchi apparecchi elettrici possono essere consegnati gratuitamente e sono anche accettati senza tasse nei 15 centri di riciclaggio della pulizia della città. È richiesto un segno di fatto di 14 euro per dispositivo per la raccolta di fronte alla proprietà. È anche importante che i dati personali sui supporti di archiviazione come PC o tablet debbano essere eliminati in anticipo.
Anche i computer e gli smartphone funzionali non possono più essere sottoposti a INAB, la società di formazione e occupazione del BFW MBH. Questa iniziativa si è persino fissato l'obiettivo di riparare i dispositivi scartati e fornire strutture sociali come i centri madre e le associazioni di anziani. Una posizione di consegna si trova a Weißenfelser Straße 73, 1. Piano superiore. Le date per la raccolta sono possibili al numero 0341 47839058 o via e-mail a schossee.bettina@inab-jugend.de.
la corretta gestione dei dispositivi elettrici
Il corretto smaltimento degli apparecchi elettrici non è solo di importanza legale, ma anche di grande rilevanza per l'ambiente. Secondo la Federal Environment Agency, gli apparecchi elettrici non devono essere smaltiti nei rifiuti domestici, rifiuti voluminosi o imballaggi. In alternativa, ci sono numerosi punti di raccolta municipale che consentono lo smaltimento ecologico. Anche la consegna alla società online o per corrispondenza è semplice: quando si consegna nuovi dispositivi, il vecchio dispositivo può spesso essere preso gratuitamente. Dopotutto, è importante che le batterie vengano rimosse dai dispositivi prima di tornare per evitare incendi nelle società di smaltimento dei rifiuti.
Tutti i prodotti forniti con un cavo, una spina o un conteggio delle batterie come elettrodomestici elettrici e devono essere eliminati correttamente. Il regolamento legale obbliga a separare i dispositivi elettrici, poiché questi contengono preziose materie prime che possono essere recuperate mediante riciclaggio. La campagna "e-scrap semplicemente e correttamente" offre anche ampie informazioni su come gestire vecchi elettrodomestici.
Nel 2021, oltre un milione di tonnellate di dispositivi elettrici furono raccolti in Germania, il che corrisponde a circa 11,1 chilogrammi per abitante. Tuttavia, l'ultimo sondaggio è stato perso il tasso di raccolta minima del 45 percento. Per quanto riguarda la protezione dell'ambiente e il rispetto delle normative legali, rimane fondamentale non gettare in modo disordinato i vecchi elettrodomestici elettrici, ma consegnarla alle aree previste. Insieme, tutti possono aiutare a proteggere l'ambiente e gli standard di sicurezza.
Leipzig--trehrt-das-pilotprojekt-sammelgehlehelter-fuer-kleineraete/"> Leipziginfo reports that the city cleaning Leipzig does not continue due to insufficient use. I passaggi necessari per il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici sono tramite pulizia della città leipzig e facile da leggere
Details | |
---|---|
Ort | Weißenfelser Straße 73, 04129 Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)