Manutenzione tecnica nello zoo di Lipsia: le donne di leone stanno aspettando la bomba di ghiaccio!
Manutenzione tecnica nello zoo di Lipsia: le donne di leone stanno aspettando la bomba di ghiaccio!
Zoo Leipzig, Deutschland - Nello zoo di Lipsia, le leonesse Kigali e Malu sono al centro dell'azione oggi. I due sono preparati per un test di diapositiva di routine nel Löwenhaus. Una misura importante per garantire la sicurezza e il benessere degli animali, come thueringen24.de. Ma per i due grandi gatti che significa stress, perché la loro solita routine quotidiana è scossa correttamente.
I lavori di manutenzione tecnica sono svolti dall'esperto castello Amel Osmanovic e Ingo Schramm. L'attenzione è rivolta al controllo di funivia, treno a rulli, corde, ruoli e scivolamento sulle gabbie. Le donne del leone gradano visibilmente il calore e le condizioni strette all'interno, motivo per cui sono autorizzate a tornare nel recinto esterno solo quando tutti gli esami vengono completati con successo. E come ricompensa per la loro pazienza, Kigali e Malu ottengono una bomba di ghiaccio, composta da un negozio di struzzi congelati con ripieno di carne e un pezzo di legno che è pieno di pezzi di carne congelati - una deliziosa sorpresa!
un incidente inaspettato
Le misure allo zoo di Lipsia sono diventate ancora più importanti, perché solo di recente sono scoppiati due leoni dalla loro struttura. Questo incidente si è verificato giovedì quando i due gatti predatori hanno traboccato il fossato, che è largo 6,60 metri. Secondo il boss dello zoo Jörg Junhold, non è chiaro se i Lions siano saltati o scambiati. Fino a questo punto, il sistema era considerato sicuro, ma ora viene affrontata una revisione dell'area esterna del recinto del leone. Fino a quando il lavoro non sarà completato, non più animali saranno all'aperto.
Il restante leone Majo non viene lasciato solo perché lo zoo prevede di costruire la propria popolazione. Dopo che i due rifugiati provengono dallo zoo di Basilea, lo zoo ha già contattato questa struttura. Dopo l'epidemia, sono stati costruiti cerchi di sicurezza attorno al luogo del leone. Alla fine, Majo potrebbe essere respinto nella struttura da 40 dipendenti con recinzioni di costruzione, mentre il suo compagno Motshegetsi ha dovuto essere girato dopo un tentativo fallito di tornare dopo aver attraversato il circolo di sicurezza interno. Questa difficile decisione pesa pesantemente, come riporta Junhold.
protezione e responsabilità degli animali
In momenti come questo, diventa ancora una volta chiaro che il mantenimento degli animali nello zoo è sempre associato alla responsabilità e alla passione. Le attività degli zookeeper che si occupano di animali ogni giorno sono indispensabili per il benessere degli animali. Questi specialisti conoscono esattamente ogni animale e il suo comportamento, che è un aspetto essenziale per un atteggiamento appropriato alla specie. Secondo VDZ-Zoos.org, le condizioni abitative negli zoo hanno regolarmente controllato alle autorità responsabili e c'è una rete internazionale di esperti che promuovono lo scambio di conoscenze.
Lo zoo di Lipsia è quindi non solo per l'intrattenimento, ma anche per un alto grado di responsabilità nel trattare con i suoi abitanti animali. La situazione attuale è un'indicazione urgente di quanto siano importanti precauzioni di manutenzione e sicurezza costante nelle strutture zoologiche, non solo per gli animali, ma anche per il pubblico.
Details | |
---|---|
Ort | Zoo Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)