Timo Werner torna a Lipsia: ora si sta trasferendo a New York?

Timo Werner torna a Lipsia: ora si sta trasferendo a New York?

Leipzig, Deutschland - Venerdì 11 luglio 2025, un nuovo capitolo è iniziato nella sua carriera per Timo Werner, perché l'attaccante tedesco è tornato ufficialmente a RB Lipsia dopo un anno e mezzo dell'anno e mezzo. Secondo bild Arrivato a 8.15 nel centro di allenamento. È interessante che abbia parcheggiato il suo difensore di Land Rover nascosto dietro l'ufficio, il che ha ulteriormente alimentato le voci sul suo futuro.

Con un contenuto annuale di dieci milioni di euro, Werner non è solo il miglior guadagno di Lipsia, ma anche un giocatore centrale nella squadra. Tuttavia, il club prevede di venderlo in estate, il che potrebbe significare un enorme cambiamento per Werner. Il nuovo allenatore Ole Werner ha annunciato che dovrebbe parlare personalmente con ogni giocatore e potrebbe escludere Werner dai giochi di prova se decide di sedersi fuori dal contratto.

i negoziati di trasferimento e il futuro di Werner

Per Werner ci sono alcune opzioni sul tavolo, inclusa un'offerta dei New York Red Bulls, che si impegnano per un obbligo entro il 2027. Ma le condizioni non sono rosee: secondo TransferMarkt Sono quasi quattro milioni di euro, meno di ciò che i giocatori richiedono da nuovi dipendenti. Il suo consulente Volker Struth ha espresso idee salariali di circa dieci milioni di euro all'anno, mentre secondo altri rapporti, sono in discussione anche sette milioni di euro. Ciò rende i negoziati tutt'altro che facili.

La situazione è anche complicata dal drammatico calo di Werner nel valore di mercato, che è sceso da 80 milioni di euro nel 2020 a soli sette milioni. Quando si trasferisce ai New York Red Bulls, Werner potrebbe diventare il giocatore più prezioso della squadra se alla fine si verificano i negoziati.
Resta da vedere se Werner si sta trasferendo ai Red Bulls o se sta anche prendendo in considerazione altri club come il Liverpool che mostrano anche interesse.

La situazione di Yussuf Poulsen

Un altro ferro caldo di Lipsia è Yussuf Poulsen, che vuole anche capitalizzare sulla situazione attuale. Ha anche fatto una domanda di trasferimento, sapendo che il Newcastle United, l'Everton e il West Ham United mostrano un grande interesse per lui. Secondo Market di trasferimento giocato nel secondo round, che è ciò che il suo desiderio è solo quello di cambiare. Il valore di mercato dei danesi è di 30 milioni di euro; Lipsia potrebbe sperare in un affare redditizio se decidessero di lasciarlo andare.

Riassunto in RB Lipsia, sono in corso settimane entusiasmanti. Mentre Werner e Poulsen potrebbero essere in grado di sperimentare i loro ultimi giorni nel club, la direzione sportiva farà tutto il possibile per prendere le migliori decisioni possibili per il futuro della squadra. I prossimi trasferimenti di fornitori di servizi saranno cruciali per la prossima stagione.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)