Dolore nello zoo di Lipsia: Gorillas Kio e Kibara muoiono per sepsi!
Dolore nello zoo di Lipsia: Gorillas Kio e Kibara muoiono per sepsi!
Leipzig, Deutschland - Nello zoo di Lipsia, la tragica perdita di due gorilla, Kio e Kibara, provoca grande dolore tra le infermiere e i visitatori. I due animali, entrambi moriti di sepsi pesante, lasciarono un triste divario nel cuore del gruppo Gorilla e tra le persone che si prendevano cura di loro ogni giorno. L'infermiera Daniel Geissler, che ha dovuto ammettere di piangere ogni giorno negli animali defunti, è particolarmente colpita. Il sentimento di dolore non si limita solo alle persone; I restanti gorilla mostrano anche comportamenti cambiati, che sottolinea in modo impressionante lo stretto legame tra umani e animali in questa fase sensibile. Secondo Thuringia24, argento abeeeku mostra il suo dolore attraverso le chiamate frequenti e
La causa della morte dei due gorilla è stata determinata in studi completi. As the Leipziger Volkszeitung reported, caused highly pathogenic E.Coli bacteria, which finally has massive intestinal damage led to fatal Sepsi. Questi gravi problemi di salute si sono verificati in una sola settimana a Kio, un giovane gorilla e Kibara, che aveva 21 anni ed è nato nello zoo. Nonostante la terapia intensiva, i due animali non potevano essere salvati, che anche il direttore dello zoo Prof. Jörg Junhold, ha preparato Große, prepara un grande sgomento. Ha sottolineato che questo è stato un evento unico nei 25 anni di Pongoland.
cure intensive e misure preventive
Per proteggere i gorilla rimanenti, dopo la perdita sono state prese misure urgentemente necessarie. L'intero gruppo è ora sotto un rigoroso controllo di cura di animali e animali. Sono stati forniti integratori di mangime speciali per stabilizzare la flora intestinale degli animali e l'alimentazione è ora distribuita durante il giorno, rapporti [zoo leipzig] (https://www.zoo-leipzig.de/artikel/grosser-verlust-in-tongoland-gorilla femmina- 1685/). L'assunzione di liquidi è inoltre monitorata, per cui vengono offerte diverse pozioni per garantire un'assunzione di liquidi sani. Queste misure mostrano successi iniziali perché i restanti gorilla stanno mangiando regolarmente.
L'attenzione speciale si applica a Gorilla-Wedge Kumili, che ha mostrato un'assunzione di cibo limitata dopo le morti. Tuttavia, non è chiaro se sia stato anche infetto. Il loro stress mentale a causa dei drammatici cambiamenti nel gruppo avrebbe potuto anche avere un impatto sul loro benessere. Nonostante le circostanze difficili, il gruppo mostra un recupero in generale e le femmine più giovani non sembrano essere influenzate dalle malattie.
dr. Andreas Bernhard, veterinario dello zoo e il suo team rimangono vigili per garantire che i restanti gorilla rimangano sani. Il supporto emotivo delle infermiere è particolarmente importante in questi tempi difficili, sia per gli animali che per le persone che si prendono cura di loro ogni giorno. Lo zoo rimane determinato a fare di tutto per proteggere gli altri gorilla nel miglior modo possibile e per aiutarli in questa fase di lutto. La perdita di Kio e Kibara è un'esperienza drastica per tutti coloro che fanno parte di questa comunità vivente.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)