Yussuf Poulsen cambia in HSV: l'accordo con RB Lipsia ha raggiunto!
Yussuf Poulsen cambia in HSV: l'accordo con RB Lipsia ha raggiunto!
Leipzig, Deutschland - Il business del calcio va al prossimo turno! Yussuf Poulsen, lettore discografico di RB Lipsia, sta per passare a Hamburger SV. Secondo Transfermarkt Per Lipsia, dove Poulsen ha giocato per 12 anni e ha raccolto 425 missioni, ciò significa che la perdita di un giocatore esperto, mentre l'HSV ha nuovamente rafforzato la sua offensiva nella Bundesliga.
Poulsen ha un record impressionante di 95 gol e 66 modelli, ma la scorsa stagione è stato ombroso per lui perché è stato usato solo nella Bundesliga per 362 minuti. Le prospettive per il normale tempo di gioco a RB Lipsia non sono esattamente rosee nella prossima stagione perché il club non gioca in competizioni internazionali. In questo contesto, la sua mossa ad Amburgo appare come una decisione logica per mantenere più tempo di gioco e affermarsi di nuovo nel settore del calcio.
Condizioni del framework contrattuale
L'Hamburger SV paga RB Lipsia poco più di 1 milione di euro in grave retribuzione, un anno prima di Poulsen. Mentre l'HSV aumenterà le sue spese a circa 9 milioni di euro durante questo periodo di trasferimento, il club ha richiesto poco meno di 7 milioni di euro a causa delle vendite. L'obbligo di Poulsen è previsto nei prossimi tre o cinque giorni dopo aver completato il controllo medico, ha dichiarato il direttore sportivo HSV Stefan Kuntz.
Per Poulsen, è prevista una perdita di stipendio di quasi 5 milioni di euro all'anno - da 7 milioni di euro a Lipsia a circa 2 milioni di euro presso l'HSV. Tuttavia, questa decisione potrebbe essere una svolta positiva nella sua carriera e aiutare il club a stabilirsi nella Bundesliga.
il contesto più ampio del mercato dei trasferimenti
Queste notizie su Poulsen sono coinvolte in un quadro più ampio delle attività di trasferimento in Germania e in tutto il mondo. Il mercato dei trasferimenti nel calcio rimane dinamico, quindi statista . La Bundesliga ha un deficit di trasferimento nella stagione 2024/2025 a causa delle spese elevate, per cui i club hanno speso più soldi per nuove aggiunte di quelle che hanno preso. Le spese in Premier League sono state di circa 2,8 miliardi di euro in questa stagione, il che sottolinea il loro dominio nel calcio internazionale.
Poulsen sarà ora il sesto accesso dell'HSV quest'estate e potrebbe aiutare ad aumentare la forza offensiva della squadra. Alla luce del fatto che Davie Selke ha lasciato il club gratuitamente, la sua adesione è vista come un passo importante. Con Poulsen nella squadra, il numero di centri nominali in avanti a HSV aumenta da quattro a cinque - e i fan possono aspettarsi i prossimi giochi!
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)