Dramma zoologico a Lipsia: triste morte alla nascita di Pudu!
Lo zoo di Lipsia ospita una prole entusiasmante, tra cui scimpanzé e pudu, oltre a interessanti eventi estivi.

Dramma zoologico a Lipsia: triste morte alla nascita di Pudu!
C'è molto da fare allo Zoo di Lipsia: il colorato mondo degli animali sta vivendo una prole emozionante! Ciò che spicca in particolare è il lieto evento con gli scimpanzé, dove il neonato del gruppo di Pongoland conquista ora il cuore dei visitatori. La giovane scimpanzé, nata da sua madre Swela, è stata accolta calorosamente dai suoi compagni scimpanzé, in particolare dal dolce Martin e dalla piccola Evelyn. Entrambi hanno guadagnato molto peso negli ultimi mesi - abbiamo già sentito parlare di Martin, il figlio di Changa, che ha visto la luce solo nel giugno 2024. Il suo vantaggio in termini di sviluppo diventa sempre più evidente perché gioca già molto attivamente con gli altri e si esercita nell'hanging. Con il nuovo cucciolo di scimpanzé i visitatori possono aspettarsi una felice comunità di gioco che crescerà amorevolmente insieme nella prossima stagione estiva. Allo zoo di Lipsia c'è anche un fine settimana per famiglie: il 22 e 23 marzo grandi e piccini potranno godersi un programma colorato composto da interviste radiofoniche e un'apparizione dal vivo di Daniel Pavel rapporti dello zoo di Lipsia.
Ma non sono solo gli scimpanzé a fare esercizio! Anche nella zona dei nandù sono successe molte cose: il gallo “Hannibal”, inseparabile dalla sua compagna, può finalmente sperare di avere dei figli. I leopardi dell'Amur aspettano la loro prole con il fiato sospeso. Ci sono grandi speranze soprattutto per Kitan, ma finora non c'è stato alcun successo. Una triste battuta d’arresto si è verificata nella questione “Sudamerica”. Inizialmente la gravidanza della femmina Pudu “Penelope” fu trascurata. Ora il processo di nascita è in corso e i guardiani dello zoo sono in alta tensione perché questa è la prima nascita di Pudu nello zoo. Janet Pambor, la responsabile responsabile degli animali, ammette apertamente di avere poca esperienza con le nascite di Pudu e, in consultazione con i veterinari, cerca di dare a “Penelope” il riposo di cui ha bisogno Thuringia 24 segnalato.
L'amara verità
Sfortunatamente, la storia di "Penelope" ha preso una svolta tragica: la mattina dopo le contrazioni, è stato trovato il cucciolo: era nato per due terzi, ma era morto. Una delusione amara per la squadra, che ora sta cercando di scoprire come sia potuto accadere. L'esame del peso dell'animale giovane dovrebbe fornire informazioni sulle possibili cause. La situazione incerta e i fattori che rimangono poco chiari creano ulteriori sfide e sollevano interrogativi sulle circostanze della nascita.
Tutti questi eventi si svolgono in uno zoo che dalla sua apertura nel 1878 ospita oltre 4.000 animali di circa 850 specie. Lo zoo di Lipsia è noto per le sue diverse aree tematiche, che invitano i visitatori a scoprire l'affascinante mondo animale rapporti Tiergärten.de. C'è ad esempio il Kiwara Kopje, che è un vero successo non solo per i rinoceronti neri e i ghepardi, ma anche per tanti bambini, mentre nella savana africana si trovano i maestosi leoni angolani. Chi lo desidera può curiosare nel terrario di nuova concezione con rettili e serpenti oppure osservare i pesci provenienti da tutti gli oceani del mondo nell'acquario che ormai ha più di cento anni.
Ma torniamo alle notizie: a parte gli shock legati alla nascita degli animali, restano gli aspetti positivi. Lo zoo è ottimista riguardo al futuro perché, nonostante le sfide, molti animali giovani animano le strutture. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà lo Zoo di Lipsia nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sia in termini di prole che di programma per i visitatori!