Più soldi per gli ospedali rurali: 79 milioni di euro di supporto!

Più soldi per gli ospedali rurali: 79 milioni di euro di supporto!

Görlitz, Deutschland - Un vento fresco soffia attraverso il panorama della salute in Germania, specialmente nelle aree rurali. L'ultimo rapporto di

sfide e critiche

Nonostante questi sviluppi positivi, il CEO DKG, il presidente Gerald Gaß, esprime preoccupazioni. Chiede un ulteriore sviluppo delle normative, poiché le sovvenzioni fornite spesso non erano sufficienti per coprire i costi effettivi. I requisiti restrittivi per le sovvenzioni sono anche criticati, poiché non sempre riflettono le condizioni reali nelle aree rurali.

"L'assistenza sanitaria è una parte essenziale dell'interesse generale", sottolinea il centrale federale per l'educazione politica . Ci sono meno impianti di approvvigionamento sanitario nelle regioni rurali, il che rende difficile l'assistenza sanitaria per la popolazione. Percorsi di viaggio a lungo termine per i pazienti e un elevato onere delle malattie a causa dell'invecchiamento della popolazione sono sfide che devono essere padroneggiate.

I responsabili devono sviluppare concetti di cure innovative, come la cooperazione tra le diverse professioni sanitarie e l'uso di soluzioni telemediche al fine di fare cure mediche nelle regioni rurali.

L'introduzione dei supplementi di sicurezza è un vasto passo per supportare le istituzioni rurali e per garantire l'assistenza sanitaria a livello nazionale. Soprattutto, le maggiori sovvenzioni potrebbero aiutare a compensare i deficit strutturalmente correlati in molti ospedali e quindi migliorare significativamente la qualità della vita per le persone oltre le grandi città.

Details
OrtGörlitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)