Ultimo scatto del cantiere a Meißen: queste strade saranno presto libere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Meißen la prossima settimana verranno completati diversi cantieri, compresi i lavori relativi all'acqua e alle telecomunicazioni.

In Meißen werden nächste Woche mehrere Baustellen abgeschlossen, darunter Wasser- und Telekommunikationsarbeiten.
A Meißen la prossima settimana verranno completati diversi cantieri, compresi i lavori relativi all'acqua e alle telecomunicazioni.

Ultimo scatto del cantiere a Meißen: queste strade saranno presto libere!

Sta succedendo qualcosa per le strade di Meißen: la prossima settimana cinque cantieri chiuderanno i battenti. Lo ha annunciato in un recente comunicato l'autorità stradale della città. Questa è una buona notizia per tutti coloro che si spostano in città, poiché le restrizioni sono tutt’altro che piacevoli.

I lavori di costruzione dello Steinweg, eseguiti dalla Strabag, termineranno il 24 luglio. Qui la strada è parzialmente chiusa dall'inizio di luglio mentre erano in corso i lavori alla conduttura dell'acqua potabile. Questa importante parte del centro cittadino sarà presto nuovamente accessibile ai pedoni. Anche i lavori sulla rete Telekom sulla Boselweg procedono rapidamente. L'offerente GDMcom Bau GmbH prevede di terminare i lavori il 25 luglio, dopo che la strada è stata parzialmente chiusa dal 25 giugno.

Completamento di piccoli progetti

Un altro motivo di gioia sono i lavori di ristrutturazione della Rotzsch Fugensanierung und Baumdienst GmbH, che fino al 22 luglio lavora su tre cantieri più piccoli su Bockwener Weg, Goldgrund e Siebeneichener Kirschberg. Questi cantieri fanno parte dell'implementazione della banda larga e hanno comportato anche alcune restrizioni al traffico.

Ma non è tutto. La città continuerà a dover affrontare restrizioni dopo la chiusura di questi cantieri. La August-Bebel-Straße è stata parzialmente chiusa dal 22 aprile al 10 ottobre a causa di lavori di ristrutturazione. La Bergstrasse resterà chiusa fino al 6 ottobre a causa di una chiusura completa per nuovi lavori di costruzione e risanamento delle fognature.

Altri cantieri a Meißen

L'elenco dei cantieri in corso a Meißen è lungo. Ecco alcuni dei progetti più importanti:

  • Bockwener Weg: Breitbandverlegung (12.06.2025 bis 22.07.2025) – halbseitige Sperrungen
  • Elbberg: Abbrucharbeiten und Sanierung (13.01.2025 bis 31.12.2025) – Vollsperrung
  • Karl-Niesner-Straße: Neuverlegung von Trinkwasser- und Stromleitung (19.05.2025 bis 08.08.2025) – Einbahnstraßenregelung
  • Schloßberg: Sanierungsmaßnahmen (02.07.2025 bis 01.08.2025) – Vollsperrung

Per ulteriori informazioni sui cantieri in corso e sul loro stato di avanzamento, i cittadini possono visitare il sito della città. Dare un'occhiata a questo può aiutarti ad adattarti meglio alle condizioni del traffico e a pianificare possibili deviazioni. Qui la città di Meißen fornisce regolarmente informazioni sui cantieri.

I lavori di costruzione non sono in vista, ma almeno una volta completati i progetti sopra citati, il traffico in città tornerà ad essere un po' più fluido. Fino ad allora, è solo questione di esigere e incoraggiare, con pazienza e comprensione. Dopotutto, tutti i progetti di costruzione portano prima o poi a uno sviluppo positivo per la città.