Attacco del marchio e solidarietà: Meißen combatte contro la xenofobia!

Attacco del marchio e solidarietà: Meißen combatte contro la xenofobia!

Hirschbergstraße, 01662 Meißen, Deutschland - Martedì mattina, circa 40 alleati si sono radunati su Hirschbergstrasse a Meißen per mostrare la loro solidarietà con l'associazione "colorata Meißen". L'occasione è stata un attacco incendiario devastante nell'ex vivaio Walther, dove i residui di taglio verde erano aumentati nelle fiamme di notte da domenica a lunedì. Allo stesso tempo, a volte venivano scoperte stringi xenofobici. I vigili del fuoco sono stati in grado di eliminare rapidamente il fuoco, per fortuna non ci sono stati lesioni. Maria Fagerlund, una delle membri del consiglio del club, aveva organizzato la campagna di solidarietà per dare un esempio contro il razzismo e l'intolleranza. In questo vivaio, i migranti di diversi paesi lavorano che coltivano verdure e tirano le giovani piante. Le persone con disabilità dai luoghi di incontro sono anche attive in questo settore, il che rende la comunità particolarmente preziosa lì.

"La legge di base si applica a tutti", ha detto Fagerlund, mentre uno stendardo con l'articolo 1 della legge di base era allegato alla recinzione accanto al sito del fuoco. L'associazione "colorata Meißen" è stata esposta per l'aumento dell'ostilità per anni, principalmente attraverso l'AFD, la cui influenza nella regione è in aumento. Fagerlund lo ha descritto come irresponsabile commettere un incendio doloso vicino a un grande incendio e ha messo in guardia dagli sviluppi pericolosi nella società.

sfondo degli attacchi

La polizia ha già indagato su un sospetto di 43 anni che si dice sia responsabile delle strisce xenofobiche. Se questo ha anche presentato l'incendio è ancora disponibile per l'esame. È terrificante quanto spesso tali attacchi siano aumentati negli ultimi anni, il che indica un preoccupante sviluppo sociale. La tolleranza nei confronti delle culture straniere sembra scomparire, che può essere osservata non solo in Meißen, ma anche a livello nazionale.

Un esempio dell'attuale rischio di diritti umani in Europa mostra anche i gravi problemi nella politica dei rifugiati. In Grecia, l'Homayoun iraniano Sabara è sotto processo perché è accusato di rimorchiare. Il 60enne è stato in prigione per tre anni dopo aver tentato di raggiungere le sue figlie in Germania. Le accuse contro di lui mostrano quanto inciampano i blocchi per se stessi e gli altri quando i migranti e i loro aiutanti sono criminalizzati. Questi sviluppi attraversano anche molti paesi dell'UE, come i casi mostrati dallo spettacolo "Taz" in Italia e in Spagna, in cui le persone vengono in prigione a causa di "aiuti per l'ingresso non autorizzato", spesso senza sapere cosa è accusato esattamente.

Combatti contro la criminalizzazione del volo

Un tragico aspetto di questo problema è l'onere finanziario ed emotivo per le famiglie, che spesso dipendono dal sostegno delle ONG al fine di ottenere il sostegno legale. La ONG Medico International ha lanciato un nuovo "Fondo per la libertà di musica" per aiutare le famiglie. Allo stesso tempo, 15 organizzazioni, tra cui Amnesty International, chiedono una revisione della direttiva dell'UE per l'aiuto dell'ingresso illegale per contrastare la crescente criminalizzazione delle persone che cercano la protezione. La Awo Federal Association e molti altri si impegnano a garantire che i principi essenziali per i diritti umani non vengano messi in pericolo.

Il ricorso è rivolto al governo federale a creare definizioni chiare, escludere ampiamente gli aiuti umanitari e infine porre fine alla criminalizzazione di coloro che cercano protezione. Ci vuole un cambiamento in modo che il principio dell'umanità e della solidarietà non cade vittima degli attuali attacchi politicamente motivati ​​ai più deboli.

In questa situazione tesa, è più importante che mai difendere valori come il rispetto e la tolleranza e dare voce a coloro che fanno affidamento sull'aiuto. In Meißen, la campagna di solidarietà dell'associazione "colorata Meißen" mostra che ci sono molti che si alzano contro il razzismo e la discriminazione.

Details
OrtHirschbergstraße, 01662 Meißen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)