L'attenzione tedesca sui giovani talenti: la gara di Sachsenring promette eccitazione!
L'attenzione tedesca sui giovani talenti: la gara di Sachsenring promette eccitazione!
Sachsenring, Deutschland - Una nuova sensazione di speranza è in aria quando gli appassionati di sport motociclisti guardano il sachsenring. L'ADAC ha cercato intensamente di promuovere i talenti della motocicletta tedeschi negli ultimi anni. Il direttore dello sport motorio Thomas Voss ha recentemente espresso la fiducia che la fase potrebbe presto finire senza piloti tedeschi su un quadro internazionale. L'anno passato è stato particolarmente deprimente, in cui nessun pilota tedesco è stato rappresentato in una delle tre lezioni di Coppa del Mondo per la prima volta dal 1950. Al momento non esiste un pilota locale nel campo della serie di corse. Ma ci sono luoghi luminosi: nella Northern Talent Cup, tre talenti tedeschi attualmente guidano la classificazione complessiva, come Diesachsen.de.
Questa competizione, finanziata da ADAC, Honda e Dorna, si è affermata come trampolino di lancio per i giovani conducenti ed è parte integrante del programma di supporto su Sachsenring. Gli aspiranti talenti ricevono supporto da personalità ben note come l'ex campione del mondo Stefan Bradl e l'ex pilota di Moto2 Lukas Tulovic. Voss vede una tendenza positiva nel crescente numero di partecipanti alla MINI e Pocket Bike Cup negli ultimi due anni, il che indica un crescente interesse per gli sport per motociclette. Per il prossimo weekend di gara, che si svolge dall'11 al 13 luglio, si spera per i record dei visitatori: il tempo giocherà un ruolo cruciale.
forte contingente dei talenti tedeschi
Il prossimo > Liquirad Grand Prix Germany diventa un evento tedesco. Fynn Kratochwil, che, a soli 14 anni, ha cinque vittorie da sei gare nella Northern Talent Cup, sta attualmente guidando il campionato. Thias Wenzel e Robin Siegert Occupy collocano due e tre e si sono così affermati come gravi candidati al panel. È particolarmente degno di nota il fatto che Anina Urlaß è anche una pilota nel campo dei partecipanti, che si è già mostrata sul podio tre volte in questa stagione.
Nell'ultima gara nella maggior parte, Fynn Kratochwil è stato in grado di vincere entrambe le gare, il che sottolinea le sue ambizioni di ottenere un punto d'appoggio nel motorsport internazionale. Nel frattempo, i talenti nelle loro squadre hanno deciso di fare del loro meglio nella partita di casa e ad soddisfare le aspettative dei loro fan, quindi la pressione è alta.
il modo per promuovere giovani talenti
In background, il team motorsport Germany ancora su una promozione sistematica di giovane talento. Supportato da ADAC Foundation Sport e DMSB, il team sta attualmente promuovendo 35 atleti in varie discipline di sport motoristici, compresi i motociclisti. Dal supporto finanziario ai programmi di formazione completi, questo progetto di finanziamento offre ai giovani conducenti dai 12 ai 22 anni un prezioso trampolino di lancio per la loro carriera.
La fase di applicazione dura fino alla fine di agosto 2024 ed è rivolta a atleti di talento che vogliono mettersi alla prova nell'area a due o quattro ruote. Questo impegno dell'ADAC è una componente importante per attribuire il motorsport tedesco alla vecchia forza e per rendere i talenti domestici competitivi a livello internazionale.
Con ogni gara al Sachsenring, la speranza sta crescendo che i piloti tedeschi si porteranno presto scalpore ai Mondiali. Il modo in cui è roccioso, ma non irraggiungibile quando vedi quanto entusiasmo e supporti le nuove generazioni vengono acquistate per i posti migliori.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsenring, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)