Harvest in the Crossfire: i semi di Lommatzsch stanno combattendo per i diritti!

Harvest in the Crossfire: i semi di Lommatzsch stanno combattendo per i diritti!

Lommatzsch, Deutschland - Nella tranquilla regione di Lommatzsch è attualmente molto fattoria perché il tempo del raccolto è iniziato. Korn e Seeds sono in programma, ma il lavoro è disturbato dagli attuali colpi di avvertimento dei dipendenti di Deutsche Saatgut modificato AG (DSV). Secondo

La situazione è particolarmente esplosiva sullo sfondo che il gruppo DSV ha realizzato un profitto di circa 11 milioni di euro prima delle imposte nell'esercizio finanziario del 2023/2024. Questo fatto garantisce un ulteriore risentimento tra i dipendenti che si chiedono perché il miglioramento delle condizioni di lavoro non possa essere gestito attraverso la curva dei cavalli finanziari.

crescente importanza degli accordi collettivi

L'argomento degli accordi collettivi sta diventando sempre più importante nel settore agricolo. I dipendenti del DSV non sono soli; Molti nel settore lottano per migliori condizioni di lavoro e maggiore partecipazione. Un contratto collettivo della Camera potrebbe aiutare a colmare il divario tra competitività economica e giustizia sociale. >> »zessino sottolinea che gli accordi di Tariff possono beneficiare e contribuire a relazioni di lavoro più stabili.

Allo stesso tempo, la discussione sui salari e le condizioni di lavoro mostra un quadro più ampio che si trova nel contesto di dibattiti appassionati nel Bundestag. Il 5 luglio 2024 furono decise diverse leggi del pacchetto agricolo, che incidono anche i regolamenti tariffari. Il Documentazione di Bundestag Rapporti di nuove eco-regolamentazioni e l'estensione del riparo fiscale per l'agricoltura. In questo contesto, gli attacchi attuali sembrano essere un segno del necessario cambiamento nell'economia agricola.

I dipendenti DSV hanno quindi fissato un chiaro segno: non si tratta solo di tasca, ma anche del futuro delle condizioni di lavoro in agricoltura. Nella prossima settimana, gli scioperi di avvertimento continueranno in tutte e cinque le località tedesche. Sarà interessante vedere se il tour è finalmente pronto per affrontare le preoccupazioni dei dipendenti e cercare il dialogo.

Details
OrtLommatzsch, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)